Home / Programmi di canale / Completo rinnovamento dei sistemi informativi del Rina

Completo rinnovamento dei sistemi informativi del Rina

Avanade lavorerà allo sviluppo della piattaforma dei sistemi informativi del RINA per aumentare la flessibilità e competitività dell’azienda

Avanade e RINA annunciano l’inizio di una collaborazione che porterà, nell’arco dei prossimi mesi, allo sviluppo di un progetto che interesserà tutte le società del Gruppo presenti in oltre 50 Paesi nel mondo. Il piano prevede l’aggiornamento e il potenziamento dei sistemi informativi del RINA, con riferimento alle piattaforme deputate alle attività di back office finanziario e amministrativo e i sistemi a supporto dei servizi commerciali dell’azienda, a partire dal ciclo di vendita e di fatturazione.

RINA, in un’ottica di crescita ed espansione del proprio business che richiederà una riorganizzazione interna dei processi, ha scelto Avanade come partner di riferimento per l’aggiornamento dei propri sistemi informativi.

Avanade, grazie alla sua vasta esperienza nel mercato dei “servizi professionali” e a una profonda conoscenza della suite Microsoft, supporterà l’azienda, realizzando una soluzione applicativa basata su Dynamics AX 2012 e Dynamics CRM 2013, piattaforme integrate tra loro, al fine di soddisfare le esigenze di una realtà leader su scala globale come RINA. Dopo un’attenta valutazione delle ipotesi di applicazione disponibile sul mercato, RINA ha scelto in primis la piattaforma Microsoft Dynamics come la più adatta e poi Avanade come referenziale partner internazionale con una distintiva esperienza nel campo dei servizi professionali. Avanade, grazie alla sua rete globale e le diverse esperienze progettuali maturate in realtà aziendali complesse, ha creato un’attività specifica per ottimizzare la piattaforma Dynamics, al fine di generare valore per i propri clienti attraverso soluzioni innovative.

Il progetto permetterà una transizione morbida, nel rispetto delle migliaia di utenti finali e dei dipendenti direttamente coinvolti nel processo e porterà una importante trasformazione dei sistemi informativi del RINA. La massima attenzione verrà posta nella gestione del cambiamento, al fine di ridurne al minimo i rischi correlati.

“Con il rinnovo dei sistemi informativi, RINA potrà aumentare la propria flessibilità e competitività sul mercato, grazie a una soluzione progettata e realizzata da Avanade, che garantirà la gestione ottimale del business”, ha dichiarato Anna di Silverio, Amministratore Delegato di Avanade Italia. “Lavorare su un progetto così importante, in cui Avanade guida un profondo cambiamento attraverso l’implementazione di una nuova piattaforma tecnologica, è un grande risultato”.

“La partnership con Avanade rappresenta un momento importante nella nostra strategia di crescita su scala globale”, ha dichiarato Ugo Salerno, Presidente e AD del RINA. “Siamo fiduciosi che lo sviluppo del progetto porterà una profonda revisione organizzativa del Gruppo in termini di efficienza, flessibilità e coinvolgimento dei dipendenti, con risultati tangibili per ogni funzione aziendale coinvolta”.

Potrebbe interessarti