Home / Hardware / Presentati i primi monitor compatibili

Presentati i primi monitor compatibili

I monitor saranno in mostra in occasione del CES 2015

AMD annuncia l’ampliamento del suo ecosistema di partner che supporteranno la tecnologia FreeSync – che comprende BenQ, LG Electronics, Nixeus, Samsung e Viewsonic – con i primi monitor compatibili che verranno presentati proprio in occasione del CES.

L’introduzione dei nuovi monitor conferma l’impegno dei produttori volto a migliorare la qualità del gaming attraverso la disponibilità di una tecnologia basata su standard open, capace di sincronizzare la frequenza di aggiornamento dinamico dei display con il frame rate generato dalle schede grafiche AMD Radeon R-Series e l’attuale generazione di APU, così da ridurre la latenza di input e diminuire o eliminare completamente i disturbi durante il gaming e la riproduzione di video. I nuovi monitor, disponibili in diverse dimensioni (da 24” a 34”) con frequenze di aggiornamento comprese tra 30 e 144 Hz, risoluzioni a partire da 1080p fino a Ultra HD, offrono una varietà di scelta per soddisfare le esigenze di ogni giocatore e in ogni fascia di prezzo.

I monitor di BenQ, LG Electronics, Nixeus e Samsung saranno in mostra allo stand di AMD presso il The Venetian at CES Tech West, San Polo rooms 3402 – 3404. La loro disponibilità è prevista nel corso di questo mese, mentre altri nuovi modelli saranno lanciati sul mercato nei primi mesi di quest’anno.

Potrebbe interessarti