Home / Mercato / ConTe.it sceglie SAS per l’integrazione dati

ConTe.it sceglie SAS per l’integrazione dati

SAS permette a ConTe.it di migliorare la gestione e la condivisione del dato

IL CONTESTO

ConTe.it fa parte del Gruppo Admiral (EUI Limited), compagnia diretta Leader nel Regno Unito nel mercato delle Assicurazioni Auto e Moto. Presenti in Italia dal 2008 con l’obiettivo di assicurare il risparmio ed un servizio di qualità ai propri clienti, operano con i migliori partner assicurativi presenti sul mercato.

IL PROBLEMA

ConTe.it ha scelto SAS per realizzare un repository dei dati aziendali integrato e certificato. Sono state scelte le soluzioni SAS Data Integration, per supportare i processi di Back End, necessari all’integrazione delle diverse fonti di dati aziendali nel Data Warehouse, e SAS Visual Analytics per l’esplorazione e la visualizzazione di Report e Dashboard da distribuire via web.

LA SOLUZIONE

Il progetto ha permesso di:

  • razionalizzare lo storico dei dati, al fine di slegare i sistemi transazionali da quelli non funzionali al processo legacy;
  • organizzare i dati in modo omogeneo e coerente rispetto alle esigenze di analisi nei diversi dipartimenti interni;
  • predisporre un ambiente di presentation snello e, allo stesso tempo, efficace, per sostituire i molteplici sistemi manuali precedentemente utilizzati.

L’adozione delle soluzioni SAS ha inoltre dato la possibilità ai manager della Società di focalizzarsi sulle attività di primaria importanza per il business, sgravandoli dell’operatività di azioni di data management.

“Le soluzioni SAS adottate ci consentono, in prima istanza, numerosi vantaggi in termini di back-end, migliorando l’organizzazione e la gestione dati e aumentando la velocità di performance, attraverso una maggiore tracciabilità dei processi e delle informazioni”, dichiara Stefano Manili, Finance Manager di ConTe.it. “Ma non solo. Le soluzioni SAS forniscono un grande beneficio anche in termini di front-end, grazie ad un tool di facile gestione, che combina la possibilità di creare dashboard in autonomia da parte del cliente finale ad una disponibilità di dati in real time”, conclude Manili.

Potrebbe interessarti