Home / Software / Zucchetti in Qatar per la Supercoppa Italiana

Zucchetti in Qatar per la Supercoppa Italiana

Il controllo accessi degli spettatori della Supercoppa Italiana verrà gestito dalla software house lodigiana

A contendersi la Supercoppa Tim 2014, che si svolgerà a Doha in Qatar il 22 dicembre alle ore 18.00 ora italiana, saranno i Campioni d’Italia in carica della Juventus che si sono aggiudicati lo scudetto con 102 punti, ad un passo dal record europeo di 103 punti del Celtic, e il Napoli che ha vinto la finale di Coppa Italia disputata a Roma con un perentorio 3-1 ai danni della Fiorentina.

IL CONTESTO

La sfida si terrà in una cornice suggestiva e all’avanguardia come quella dello stadio “Al Sadd – Jassim Bin Hamad Stadium”, impianto che ospita le partite interne del club Al Sadd di Doha.

L’ESIGENZA

La sicurezza dei 15.000 spettatori che seguiranno la gara dagli spalti sarà affidata a Zucchetti, che gestirà l’ingresso all’impianto sportivo attraverso i propri sistemi di controllo accessi. Una conferma, non una sorpresa per l’azienda italiana, che oltre a distinguersi come 1° azienda italiana del mercato software è riconosciuta come leader mondiale nella sicurezza negli stadi per gli oltre 100 impianti sportivi gestiti.

LA SOLUZIONE

All’origine del progetto di gestione della sicurezza per la Supercoppa Italiana 2014, un importante accordo risalente al 2010 che ha portato Zucchetti ad installare i propri varchi e sistemi di controllo accessi in 8 stadi in Qatar e che vivrà il suo punto di massima visiblità nel corso dei Mondiali di Calcio del 2022 che si disputeranno proprio in Qatar.

EVENTI DI GRANDE PRESTIGIO

La Supercoppa di Doha sarà un altro fiore all’occhiello che arricchirà le storie di successo di Zucchetti, che nella sua bacheca non annovera solo competizioni calcistiche di grande prestigio, ma anche appuntamenti internazionali da “tutto esaurito” del mondo della musica e dello sport in generale. Zucchetti è da considerare uno dei principali player per la gestione di qualsiasi impianto ed evento sportivo e ricreativo anche grazie all’importante e consolidata partnership con TicketOne, che abbina la sua expertise nei servizi di biglietteria e prevendita:

-Barcellona vs Manchester UTD, finale Uefa Champions League 2009 – Stadio Olimpico di Roma
-Spagna-Uruguay, amichevole Nazionali di calcio (febbraio 2014) – Khalifa International Stadium di Doha (Qatar)
-Italia vs Scozia, 6 Nazioni Rugby (febbraio 2014) – Stadio Olimpico di Roma
-Internazionali d’Italia di tennis, torneo del circuito ATP (maggio 2012) – Foro Italico di Roma
-Concerti U2, Madonna, Vasco Rossi, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro – Stadio Olimpico di Roma
-Gran Premio d’Italia – Formula 1 (settembre 2013), Autodromo di Monza.

Potrebbe interessarti