Home / Mercato / Una partnership strategica per soluzioni di backup e disaster recovery

Una partnership strategica per soluzioni di backup e disaster recovery

Una collaborazione globale per combinare il software di recupero dati di Kroll Ontrack per Microsoft Exchange Server con le soluzioni di backup e disaster recovery di NetJapan

Questa nuova partnership integra Ontrack PowerControls con NetJapan ActiveImage Protector, la soluzione di backup e disaster recovery per Exchange Server sia virtuali che fisici. Gli utenti possono ora beneficiare del recovery granulare di email e mailbox in Exchange oltre che del veloce e affidabile sector-base-backup e della deduplica e compressione inline dei dati.

“Siamo entusiasti di questa partnership strategica con Kroll Ontrack, che unisce la loro soluzione leader Ontrack PowerControls con le nostre soluzioni di backup e ripristino ActiveImage Protector per server fisici e virtuali con Microsoft Exchange Servers“, ha dichiarato Robert Pfundmair, Managing Director di NetJapan Europa . “Questa è una grande opportunità per rafforzare NetJapan come primario fornitore di backup e di soluzioni di recovery per i nostri rivenditori e i canali MSP.“

Kroll Ontrack e NetJapan hanno una visione comune di questa partnership: mettere il massimo in termini di backup e recupero dati per i server Microsoft Exchange, nelle mani di rivenditori, MSP e utenti finali in tutto il mondo. NetJapan inizierà immediatamente a offrire Ontrack PowerControls attraverso i suoi canali di rivendita in tutto il mondo.

“Grazie ai canali di distribuzione di NetJapan, questa partnership strategica è per noi una perfetta opportunità per espandere la portata della nostra soluzione di ripristino granulare di Exchange non solo in Europa, ma anche in Giappone, in Asia e negli Stati Uniti“, ha detto Peter Böhret, Managing Director di Kroll Ontrack GmbH. “Le sinergie tra Kroll Ontrack e NetJapan offriranno ai nostri clienti una soluzione di backup e disaster recovery per Microsoft Exchange Server migliore, più veloce e più affidabile”.

Caratteristiche principali di NetJapan ActiveImage Protector e vmGuardian:

  • Cross-platform backup e disaster recovery per Windows e Linux sia fisici che virtualizzati più Hyper-V e VMware ESXi e VMs.
  • Risparmio fino 70% dello storage con la funzione di Inline Data Deduplication Compression
  • Tecnologia Smart Sector che esegue il backup solo dei settori modificati
  • Migrazione da server fisico a virtuale in un solo click senza un preesistente backup
  • Ripristino da zero (“bare metal recovery”) su hardware diverso
  • Veloce recupero granulare di file e cartelle
  • Replica integrata su tre differenti posizioni (locali ed esterne)

Caratteristiche principali di Ontrack PowerControls:

  • Nessuna necessità di brick-level backup o di recovery server di Exchange
  • Recupero, ripristino, ricerca e capacità di esportazione da server Exchange di archived items e recoverable items con la stessa comodità dei messaggi di posta attivi.
  • Ricerca, restore, esportazione e analisi di elementi di posta elettronica direttamente da backup di Microsoft Exchange Server, EDB e information store file, oppure da un server Exchange live
  • Restore degli elementi direttamente sul server Exchange di produzione o su qualsiasi file PST direttamente dal backup del server o da un EDB non montato
  • Semplificazione delle attività di gestione della posta elettronica come la migrazione del server Exchange e la creazione di mailbox.
  • La capacità di cercare, raccogliere ed esportare il contenuto con modalità di tipo forense all’interno di un ambiente live di Exchange Server, fornendo una raccolta dati più completa e accurata.

Potrebbe interessarti