Home / Mercato / Granta per Peugeot Citroën
I partner globali di N-able chiudono il 2022 con significativi risparmi sui costi, un approccio per la sicurezza avanzato e nuovi potenziali clienti

Granta per Peugeot Citroën

Una partnership di successo per la gestione delle informazioni sui materiali ed il supporto alla simulazione

Granta Design ha annunciato che PSA Peugeot Citroën ha scelto il suo software per far fronte alle proprie esigenze di gestione delle informazioni sui materiali.

Il contesto

PSA Peugeot Citroën è un produttore europeo di automobili con un grande respiro internazionale, in grado di affermarsi come leader del mercato con due brand automobilistici contraddistinti da line-up innovative e stili nettamente differenti: Peugeot e Citroën.

La necessità

La decisione di scegliere GRANTA MI è parte di un progetto che prevede il rimpiazzo di sistemi di informazione sui materiali preesistenti alla PSA Peugeot Citroën in modo da estendere i benefici della gestione di questi fondamentali dati ingegneristici ad un numero più ampio di gruppi all’interno dell’intera azienda. Un punto chiave sarà quello di produrre dati sui materiali affidabili e completamente tracciabili che possano essere utilizzati come input nelle analisi e nei processi di simulazione. Le aziende automobilistiche necessitano di dati estremamente corretti sui materiali (come metalli, plastiche e compositi) in maniera tale da poter prendere le migliori decisioni riguardo alla loro scelta, assicurare la massima precisione delle simulazioni e garantire il più rapido e puntuale processo di design e sviluppo. Ma sviluppare e gestire questi complessi dati specialistici rappresenta un’enorme sfida, soprattutto quella di doverli consegnare dove, quando e nel corretto formato di cui se ne ha necessità.

La soluzione

Proprio per far fronte a questa sfida, PSA Peugeot Citroën ha condotto un’accurata ricerca al fine di individuare il giusto partner a cui affidarsi per la gestione delle informazioni sui materiali. La soluzione di Granta per il settore automotive include non solo il sistema leader nel settore per la gestione delle informazioni sui materiali, ma anche una serie di servizi completi per assicurare un’implementazione efficace, supporto per i processi di analisi e simulazione, oltre a strumenti che permettono di impiegare queste informazioni per fronteggiare al meglio le nuove sfide che ogni giorno si presentano, come i rischi associati alle sostanze soggette a restrizioni o la progettazione con materiali compositi.

“Granta ha dimostrato una notevole esperienza nell’implementazione pratica dei database sui materiali per le grandi aziende ingegneristiche,” ha commentato Louis DAVID, Materials Chief Expert alla PSA Peugeot Citroën. “Grazie ad una soluzione altamente garantita, un’esperienza comprovata ed i servizi offerti a supporto di uno sviluppo di prodotto estremamente rapido, Granta è stato in grado di soddisfare le nostre esigenze a breve termine, specialmente per i dati indispensabili nella modellazione. Granta, inoltre, offre la tecnologia, gli strumenti e l’approccio aperto necessario al futuro ampliamento del progetto.”

“Siamo davvero lieti che PSA Peugeot Citroën sia entrato a far parte della comunità di organizzazioni che si rivolgono a Granta,” ha dichiarato Dr David Cebon, Managing Director di Granta Design. “Lavorare al fianco degli esperti PSA Peugeot Citroën per trovare la risposta ideale alle loro esigenze ci aiuterà a potenziare la nostra soluzione, rendendola sempre più efficace per tutti i produttori di automobili.”

Potrebbe interessarti