Home / Mercato / Impika Compact di Xerox: un valido supporto per System Graphic

Impika Compact di Xerox: un valido supporto per System Graphic

System Graphic raggiunge i suoi obiettivi di flessibilità, efficienza e produttività con Impika Compact di Xerox

Xerox ha siglato un accordo di successo con System Graphic, riconfermandosi come valido supporto per le aziende nel mercato della comunicazione grafica, in quanto le aiuta a focalizzarsi su ciò che conta davvero sempre: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business.

Il contesto

System Graphic Srl nasce nel 1976 come tipolitografia commerciale e, grazie ad un costante aggiornamento tecnologico e alla messa a punto di prodotti complementari alla stampa, è diventata negli anni una realtà solida, in grado di offrire ai propri clienti una gamma di servizi quali stampa tipografica, digitale e fotolito, sviluppo di software applicativi specializzati, progettazione di opere multimediali e siti internet, logistica e distribuzione.

 L’esigenza di System Graphic

System Graphic era alla ricerca di un partner che potesse aiutarla a rispondere in maniera efficiente alle richieste dei propri clienti rispettando i tempi di consegna e che le permettesse di stampare tirature elevate ma di piccoli lotti, non perdendo di vista la necessità di mantenere la competitività economica nell’offset. Per questi motivi, l’azienda ha deciso di rivolgersi a Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, con cui aveva già collaborato in precedenza con successo grazie all’installazione dei Sistemi di Stampa di produzione full color iGen, bianco e nero, Nuvera, e a soluzioni di stampa di grande formato.

La soluxione di Xerox

Impika Compact di Xerox si contraddistingue per la sua qualità, produttività e innovazione costante. E’ una stampante versatile, concepita per la realizzazione di materiali transazionali e promozionali, applicazioni di direct mail e libri con minimi costi di stampa, grazie al getto d’inchiostro liquido e alla velocità di oltre 500 pagine al minuto .

Risultati ottenuti:

  • un valido supporto al workflow
  • la personalizzazione del flusso colore
  • maggiore fedeltà dello stampato rispetto allo stampato a foglio, mantenendo un prezzo competitivo
  • aumento della flessibilità di produzione
  • innovazione tecnologica attraverso le nuove applicazioni
  • ottimizzazione dei costi.

“La partnership con Xerox consentirà a System Graphic di semplificare il proprio lavoro e di riallocare le proprie risorse grazie alla riduzione dei tempi di produzione” ha affermato Andrea Pasquali, Amministratore Delegato di System Graphic, “In questo modo, potremo concentrarci su quello che per noi è realmente importante: affrontare ogni progetto come unico, dedicando una vera propria fase di progettazione a vagliare l’utilizzo dei metodi e dei materiali più adatti a garantire un risultato ottimale, ossia il raggiungimento del miglior rapporto tra impiego degli impianti, tempi di esecuzione e rispondenza ai requisiti del cliente.”

“Siamo molto orgogliosi di essere un valido supporto per System Graphic nel raggiungimento dei suoi obiettivi”, ha affermato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Essere nuovamente confermati da un partner con cui abbiamo già collaborato rappresenta un grande successo per Xerox.”

Potrebbe interessarti