Home / Mercato / Talentia, tra le prime 100 società di software europee

Talentia, tra le prime 100 società di software europee

Talentia Software si staglia al 93° posto nella classifica delle prime 100 società di software europee

La classifica Truffle 100 Europe  è stata realizzata da Truffle in collaborazione con IDC e  include le 100 principali software house europee che continuano ad investire nello sviluppo applicativo, affiancate a una panoramica sull’andamento generale del mercato in Europa.

Talentia Software guadagna sette posizioni rispetto allo scorso anno, con un fatturato derivante da software e servizi pari a 53,7 milioni di euro nel 2013.

“Essere tra le 100 aziende in Europa specializzate in software è una vera soddisfazione, perché rappresenta il nostro impegno continuo nelle tecnologie e nell’innovazione,” commenta Marco Bossi, Direttore Generale di Talentia. “I principali criteri dello studio si basano su fatturato e investimenti realizzati in Ricerca&Sviluppo, proprio quest’ultimo elemento fondamentale della nostra attività.”

La diffusione del cloud computing, del BYOD (Bring Your Own Device), dei modelli SaaS e dei dispositivi mobili, l’utilizzo intenso di social network e applicazioni, rendono necessaria un’ottimizzazione dei software per garantire la migliore fruibilità anche in mobilità. Talentia Software è stata tra le prime a dare risposte efficaci a questi nuovi trend, rendendo disponibili le proprie soluzioni anche via cloud e offrendo la possibilità di utilizzarle da tablet.

Talentia Software sviluppa soluzioni volte a migliorare le performance aziendali nella gestione economica e finanziaria e delle risorse umane. Le Sue soluzioni dedicate al Corporate Performance Management (CPM) consentono di ottimizzare e integrare i processi di pianificazione, budget, reporting e bilancio consolidato in un’unica piattaforma aziendale. Per quanto riguarda il segmento delle HR, Talentia HCM si basa su un’architettura modulare e scalabile, capace di adattarsi in modo flessibile a ogni singola esigenza. Al proprio interno, la piattaforma comprende diversi moduli che monitorano e coordinano le variabili connesse al capitale umano e che, interagendo tra loro in modo dinamico, consentono di avere sempre una visione chiara e attendibile sul modo in cui le risorse si inseriscono e agiscono all’interno dell’organizzazione.

“Le nostre strategie si stanno confermando di successo ed efficaci e Talentia continuerà a investire per progredire nell’innovazione e scalare di conseguenza la classifica in Europa. Il nostro obiettivo è di garantire sempre la soddisfazione dei nostri clienti e offrire soluzioni performanti nei nostri settori di riferimento,” conclude Bossi.

Potrebbe interessarti