Home / Programmi di canale / Rittal sceglie il distributore a valore aggiunto EDSlan

Rittal sceglie il distributore a valore aggiunto EDSlan

EDSlan distribuisce le soluzioni di Rittal non solo in ambito enterprise ma anche per le PMI

EDSlan è stata scelta da Rittal come distributore a valore aggiunto per distribuire su tutto il territorio nazionale le proprie soluzioni per il mondo IT. Si tratta di un accordo importante per EDSlan che ad oggi in Italia è l’unico distributore specificamente dedicato al settore IT per Rittal.
L’accordo prevede la distribuzione dell’intera offerta IT di Rittal: il focus di EDSlan verterà in particolare sulle soluzioni RiMatrix S e Smart Package 3, vere e proprie soluzioni di Data Center pre-ingegnerizzati, flessibili e modulari, capaci di garantire notevoli vantaggi sia in termini di investimento che di costo operativo di esercizio.
Inoltre, la progettazione di Data Center è un’attività complessa e di notevole impatto in termini di tempo e costi. Con RiMatrix S é possibile realizzare un Data Center completo utilizzando un solo codice d’ordine con consegna in 6 settimane e rappresenta quindi la risposta mirata alle richieste di rapidità, efficienza, sicurezza e flessibilità provenienti dal mondo IT. Con i componenti della serie RiMatrix S, i clienti EDSlan (rivenditori e system integrator) potranno realizzare il Data Center che meglio risponde alle esigenze dei loro clienti, accrescendo così il valore offerto.
Anche la soluzione Smart Package 3 si caratterizza per essere un sistema standard facilmente configurabile in base alle richieste di ciascun utente: è un’architettura IT chiavi in mano dedicata all’impiego in ambiti dove la potenza assorbita dalle apparecchiature IT varia tra 1 e 3 kW. La configurazione standard del sistema comprende tutto il necessario al corretto funzionamento degli apparati IT. Rappresenta una soluzione ottimizzata per ridurre i costi operativi di esercizio e aumentare l’efficienza energetica.
EDSlan e i suoi clienti con questa partnership potranno contare sulla qualità delle soluzioni di un vendor leader a livello mondiale e su tempi di risposta veloci, grazie anche agli strumenti messi in campo da Rittal, come il configuratore di rack (che aiuta nella selezione di armadi e accessori) e quello per le infrastrutture IT “Make IT easy”, per la corretta scelta di tutti i componenti IT di un Data Center (dagli armadi rack alla distribuzione di corrente, dalla climatizzazione al monitoraggio, sino alle soluzioni di security).
Per il vendor tedesco é un passo importante affidarsi in Italia a un distributore focalizzato al mercato IT.

“In EDSlan abbiamo trovato un partner efficiente, con una presenza capillare e con elevate competenze, sicuramente capace di erogare quel supporto che può fare la differenza nella proposizione dei nostri prodotti” dichiara Alessio Nava, Direttore della Business Unit IT & Telecom di Rittal. “Rittal era alla ricerca di un distributore per la gestione del business legato al mercato SMB e dei piccoli e medi Data Center. EDSlan, considerato il valore del brand Rittal, ha ritenuto strategico cogliere questa opportunità” spiega Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “Con questa partnership ampliamo la nostra offerta con soluzioni e prodotti ad alto contenuto tecnologico, con l’obiettivo di assumere un ruolo ancor più di riferimento per tutti gli installatori e System Integrator che sviluppano progetti e realizzano infrastrutture per i Data Center di ogni dimensione e potenza di calcolo. In questi primi mesi di collaborazione le aspettative sono già state superate. Per il 2015 ci aspettiamo un consolidamento di questo.”

Potrebbe interessarti