Home / Software / X DataNet: i software per la gestione delle votazioni

X DataNet: i software per la gestione delle votazioni

Le molteplici opzioni disponibili per la gestione delle votazioni rendono il software di X DataNet il più completo presente sul mercato

La soluzione Assemblea è in grado di adattarsi a ogni necessità: dal sistema più tradizionale legato al voto palese alle soluzioni innovative offerte dall’integrazione con nuovi dispositivi tecnologici. L’arma vincente é non partire dalle caratteristiche della soluzione ma dalle necessità dei clienti. Le ampie possibilità di configurazione, l’esperienza maturata in decine di assemblee di banche, cooperative e aziende e la voglia di migliorare consentono all’azienda di offrire, ogni anno, un prodotto sempre più performante e affidabile.

Voting Box é tra le ultime novità presentate da X DataNet per i sistemi di votazione integrati. Questa soluzione, integrata con il software Assemblea, permette di gestire le votazioni palesi (favorevoli, contrari e astenuti) e/o segrete (rinnovo delle cariche) senza montagne di schede cartacee da scrutinare: i soci usano le proprie dita e uno schermo touch screen.

La cabina elettorale elettronica coniuga le tradizionali procedure di voto (con il riconoscimento dei soci e l’utilizzo di cabine elettorali) con l’innovazione tecnologica, che offre vantaggi oggettivi in termini di velocità di votazione e precisione nello scrutinio. La procedura assiste il socio, passo dopo passo, aiutandolo anche nella procedura di votazione (ad esempio, il software verifica che il numero massimo di preferenze sia sempre rispettato). Questo permette alle persone di esprimere il proprio voto senza rischiare di fare errori in buona fede e compromettere la validità della scheda.

X DataNet ha in serbo altre novità legate ad Assemblea per il 2015, che saranno presentate appena saranno ultimati tutti i relativi test. Un software come questo deve garantire un’affidabilità del 100% .

Potrebbe interessarti