Home / Mercato / Ricoh tra i top 100 ‘Global Innovators’ del 2014

Ricoh tra i top 100 ‘Global Innovators’ del 2014

Ricoh Company è entrata nella classifica delle 100 aziende ‘Global Innovators’ del 2014 da Thomson Reuters, una delle principali fonti di informazione per aziende e professionisti


Top 100 Global Innovators di Thomson Reuters premia le aziende che gestiscono le attività proteggendo le idee creative mediante diritti di proprietà intellettuale e trasformando tali idee in un fattore di successo per il business. L’analisi dei dati degli scorsi cinque anni è stata condotta sulla base di quattro criteri principali: il numero di brevetti, la percentuale di successo dei brevetti promossi, la portata a livello globale del portfolio , le citazioni ottenute da ciascun brevetto.

Ricoh è stata selezionata grazie:

  • al punteggio elevato ottenuto nel successo dei brevetti, vale a dire la percentuale di domande di brevetto accolte
  • all’ampiezza geografica dei brevetti, ovvero quanti brevetti sono stati registrati nei quattro principali mercati (Cina, Stati Uniti, Europa e Giappone).

Il principale focus dell’azienda sono sempre le soluzioni per l’ufficio e cresce  sempre più in aree  come il commercial printing, i servizi a supporto del business delle aziende.Ricoh ha l’obiettivo di creare ulteriore valore per il mercato puntando sull’innovazione tecnologica e sul contatto con il cliente per anticipare i cambiamenti del mercato stesso. Le proprietà intellettuali sono il risultato di questi sforzi e rappresentano un importante asset da gestire e proteggere. L’azienda si pone quindi l’obiettivo di creare proprietà intellettuali di elevato valore e continua a lavorare attivamente per sviluppare e implementare diritti di proprietà intellettuali che contribuiscono alla protezione e all’ulteriore crescita di questi asset.

Potrebbe interessarti