Home / Hardware / NEC: i nuovi proiettori con sorgente di luce laser

NEC: i nuovi proiettori con sorgente di luce laser

NEC Display Solutions estende alla sua gamma di proiettori professionali l’innovativa tecnologia con sorgente di luce al laser

NEC ha annunciato il lancio dei proiettori PX602UL e PX602WL.L’innovativa sorgente di luce blu al laser garantisce ai proiettori un’elevata qualità delle immagini e grande efficienza, eliminado la necessità di sostituzione della lampada, aumentando il risparmio energetico e semplificando la gestione. Le peculiarità dei nuovi proiettori sono state studiate per rispondere alle esigenze delle sale conferenze, gli auditorium, gli spazi museali ed il settore del signage.
L’altissima qualità delle immagini è ottenuta attraverso l’esclusivo Scaler Chip NEC NV1301 ed all’elaborazione dell’immagine con ampiezza di banda 4K. I nuovi proiettori vantanol’esclusivo miglioramento dell’immagine, coperto da brevetto ed alla modalità Portrait. Inoltre, attraverso la configurazione daisy chaining (uscita HDMI), l’edge blending e la funzione tiling senza l’aggiunta di alcun device esterno, questi proiettori forniscono un servizio incorporato completo. La tecnologia con luce al laser garantisce un flusso di luce più omogeneo ed una durata di 20.000 ore risultando in una qualità dell’immagine più duratura e ridotto TCO (Total Cost of Ownership).

“Il laser è la fonte di luce del futuro per i proiettori. Con un mercato visual in rapido mutamento, la qualità dell’immagine non si limita più al settore high-end del cinema digitale. I nostri proiettori avanzati vanno ad aggiungersi al nostro portfolio di proiettori professionali per la restituzione accurata del colore” spiega Antonio Zulianello General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions. “Siamo orgogliosi di utilizzare la tecnologia con sorgente di luce al laser rispondere ai bisogni della proiezione professionale, offrendo una luce più brillante e pura ed allo stesso tempo rendendo più semplice l’installazione ed il mantenimento”.

I proiettori, nelle installazioni avanzate, devono avere un orientamento libero per qualsiasi angolo di proiezione, in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di applicazione e poter offrire un controllo geometrico il più possibile flessibile. Offrono opzioni di immagine multi-screen con funzioni PiP/PoP multiple, aumentando la produttività in molti tipi di settori, che includono il rental/staging, l’education, il museale ed il corporate. Inoltre, l’interfaccia di segnale 4K con distribuzione del segnale e funzione tiling e supporto per moduli OPS aggiuntivi, consentono una vasta gamma di installazioni per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di ambiente professionale.
I nuovi proiettori prevedono una modalità a risparmio energetico, un consumo ridotto della lampada di soli 530W ed un basso costo di mantenimento, che sommati danno un TCO nettamente migliorato.

Potrebbe interessarti