Home / Mercato / Datalogic fornisce Gruppo PAC 2000A di prodotti per la lettura dei codici a barre

Datalogic fornisce Gruppo PAC 2000A di prodotti per la lettura dei codici a barre

Datalogic ha stretto un accordo di partnership con il Gruppo PAC 2000A, cooperativa di dettaglianti associata al Gruppo Conad (Consorzio Nazionale Dettaglianti)

L’accordo tra Datalogic e PAC 2000A prevede che gli associati PAC 2000A possano acquistare i dispositivi Datalogic attraverso un unico canale di vendita a condizioni prestabilite.

PAC 2000A è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, con un valore della produzione consolidata di circa 2.5 miliardi di euro, fino a diventare il più importante gruppo distributivo del centro-sud Italia e la più grande cooperativa del mondo Conad. Con circa 1.000 punti vendita e oltre 3.000 casse sul territorio, era necessario ottimizzare la Supply Chain del Gruppo riducendo i costi per gli associati.

Grazie a un servizio di alta qualità con prodotti tecnologicamente all’avanguardia a un prezzo competitivo si sono ottenuti ottimi risultati.

Le soluzioni Datalogic offerte a PAC2000A sono: gli scanner bar code Magellan 9800i, Magellan 8400, Magellan 3200Vsi, Magellan 3300 Hsi, Magellan 1100i e QuickScan 2400 2D, tutti dotati di tecnologia imaging di ultima generazione.

Nell’accordo si potranno includere altre soluzioni in futuro, tra cui: il portal scanner Jade X7, il nuovo sistema di checkout completamente automatizzato di Datalogic che consente di velocizzare sia la fase di scansione dei prodotti sia quella del pagamento da parte dei clienti, riducendo i costi di gestione e aumentando il valore della produzione.

“PAC 2000A è tra i leader di mercato in tutte le regioni in cui opera, è una realtà in crescita e dinamica, sempre attenta a voler fornire il miglior servizio ai propri clienti ed associati. Siamo soddisfatti di aver ottenuto la loro fiducia, diventando i fornitori di riferimento nella scelta di prodotti innovativi per il punto vendita.” – ha commentato Romano Volta, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic – “Datalogic è in grado di offrire agli operatori della grande distribuzione un’ampia gamma di prodotti, frutto di oltre 40 anni di esperienza in ricerca e sviluppo. Tale accordo non solo instaura il rapporto con PAC 2000A da un punto di vista commerciale, ma si basa sulla condivisione degli obiettivi strategici aziendali.”

Dimostrazione del successo di questo accordo é la recente apertura del nuovo punto vendita presso il Quasar Village, il complesso commerciale di Corciano, in provincia di Perugia, inaugurato lo scorso 25 settembre. Per tutte le casse dell’ipermercato Conad sono stati scelti gli scanner da banco Magellan 9800i di Datalogic perché sono dotati di tecnologia area imaging di ultima generazione in grado di leggere perfettamente i codici 1D e 2D indipendentemente dal loro orientamento e permettono una customizzazione del suono di avvenuta lettura del prodotto.

Potrebbe interessarti