Home / Mercato / Centro Computer celebra 30 anni di attività
centro computer_30 anni attività

Centro Computer celebra 30 anni di attività

Centro Computer celebra 30 anni di esperienza nel mondo ICT, in ambito ambito cloud, digital signage, networking e unified communication

Roberto_Vicenzi_Centro_Computer

Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer

Centro Computer è nata nel 1984 a Cento (FE), con l’obiettivo di supportare tutte le imprese, dalle piccole alle grandi aziende, a migliorare la produttività individuale e incrementare la propria competitività. Questa azienda nasce dalla passione per la tecnologia e dallo spirito imprenditoriale di quattro soci che investono nell’attività . La sua storia coincide con la diffusione della piattaforma Microsoft DOS e dei personal computer, per poi evolversi con l’introduzione di Microsoft Windows e della posta elettronica. Centro Computer intanto consolida la collaborazione con i principali vendor leader di mercato ed espande costantemente il giro d’affari, aprendo uffici in molte città del Nord Italia.

Grazie al continuo impegno sui servizi offerti e sulla ricerca di tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato, nel corso degli anni si sono costituiti i team specializzati sulle aree strategiche del cloud, digital signage, networking e sicurezza, unified communication e virtualizzazione e backup, che oggi rappresentano il core business della società. Questa attività costante permette di valorizzare le soluzioni presso il cliente, trasferendogli le potenzialità dei prodotti proposti e la passione dei professionisti per l’innovazione e il loro forte impegno per far raggiungere alle imprese gli obiettivi stabiliti.

I dati di fatturato del 2013 confermano l’ottimo trend di Centro Computer: 32 milioni di euro e oltre 2500 aziende italiane, operanti in diversi settori, che si affidano ogni anno alla sua expertise per aggiornare le infrastrutture IT.

L”obiettivo da una parte continua ad essere quello di rafforzare la penetrazione sul mercato, dall’altra, la società si sta concentrando sulle attività di comunicazione per valorizzare i suoi 30 anni di attività e incrementare la propria visibilità. Inoltre ha fatto ulteriori investimenti per potenziare l’area commerciale a sostegno dello sviluppo del business e del presidio sul territorio.

Centro Computer nell’immediato futuro evidenzia il ruolo di protagonista dei team cloud e unified communication, che rafforzeranno gli impegni per promuovere le soluzioni Microsoft, Lifesize e VMware e implementare sistemi flessibili ed avanzati a supporto dell’efficienza. Organizzerà webinar, seminari e meeting, in collaborazione con i vendor online e in diverse città italiane,  focalizzati soprattutto sui temi del cloud, unified communication e mobility.

“Siamo orgogliosi del nostro percorso evolutivo e del lavoro encomiabile dei nostri team- dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer -. Proseguiremo, inoltre, nella ricerca di tecnologie in linea con le nuove tendenze e infatti, per esempio, ci stiamo preparando per affrontare al meglio il tema dell’Internet of Things nelle aziende. I clienti sanno che possono contare su di noi come consulenti in grado di affiancarli nella valutazione, scelta e implementazione di soluzioni e accessori da integrare nei sistemi tradizionali, in modo da sviluppare sistemi sempre più innovativi ed efficienti. In questo processo di rinnovamento, riteniamo sia importante anche mantenere un’attività costante di formazione: per questo proseguiremo a proporre circa un webinar a settimana, cui affianchiamo eventi e incontri sul territorio. La conoscenza e la comprensione delle nuove tecnologie sono fondamentali per decidere di adottarle. Infatti, lo dimostriamo, in primis, introducendole nei nostri sistemi. Lo abbiamo fatto con Microsoft Lync e Lifesize, diventando un’azienda al 100% digitale. E continueremo anche in futuro, per essere sempre promotori di innovazione e miglioramento.”

Potrebbe interessarti