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La strategia di canale di Lenovo in Italia

La strategia di canale di Lenovo in Italia: #differentsellsbetter per il “kick-off” di inizio anno fiscale

Strategia di canale: all’inizio del nuovo anno fiscale di Lenovo due incontri dedicati al canale di vendita professionale di PCG e DCG, a Milano e a Roma, per condividere obiettivi e programmi che “fanno la differenza” sul mercato italiano


Lenovo ha invitato i propri Business Partner (BP) al kick-off di canale Let’s make the difference together che si è tenuto il 10 aprile a Milano (a partire dalle ore 9.00 presso l’NH Congress Centre) e che si terrà il 18 aprile a Roma (a partire dalle ore 09.00, presso l’Hotel Roma Aurelia Antica) per condividere tutte le opportunità di crescita e una serie di privilegi esclusivi per fare la differenza sul mercato. Agli incontri di Milano e Roma partecipano, tra gli altri manager di PCSD (Personal Computing & Smart Device) e DCG (Data Center Group), anche Emanuele Baldi, General Manager di Lenovo Italia, e Alessandro de Bartolo, General Manager di Lenovo Data Center Group in Italia.

Let’s make the difference together è l’occasione in cui i Business Partner di Lenovo potranno conoscere i punti di forza del programma Lenovo Engage Partner Program, annunciato a livello globale lo scorso anno, e scoprire ulteriori vantaggi a loro dedicati nel mercato italiano. Caratteristica principale di Lenovo Engage Partner è la flessibilità: il programma ha infatti una struttura omnicomprensiva ma personalizzata per linee di business dei partner, con programmi dedicati per PC e Data Center. A corollario, saranno presentate diverse nuove iniziative create localmente per supportare i BP con progetti di finanziamento, formazione, supporto tecnico, comunicazione online e marketing.

“L’impegno di Lenovo – che opera sui mercati di tutto il mondo solo in via ‘indiretta’, con oltre il 94% del fatturato che passa attraverso il canale – è quello di creare opportunità per i suoi partner in vista di un successo comune. Il nostro programma di canale, oggi ancora più personalizzato a livello locale, consente ai Partner italiani di alimentare la crescita del proprio business e soddisfare le esigenze specifiche nei mercati di riferimento, attraverso numerose iniziative progettate per portare loro un valore aggiunto, in termini di formazione e supporto” ha dichiarato Emanuele Baldi, A.D. e General Manager di Lenovo Italia.

I programmi dedicati forniscono ai Partner un supporto specializzato e la certificazione, se necessario, in ciascuna area, insieme all’attribuzione di compensi personalizzati a seconda delle specifiche e del livello. Semplice e trasparente, Lenovo Partner Engage Program offre incentivi quali rebate, fondi per lo sviluppo del business e facile accesso a risorse personalizzate attraverso un unico portale dedicato di uso intuitivo. Inoltre, il portale fornisce l’accesso a funzionalità aggiuntive su vendita, prodotti, marketing e formazione, oltre a una live chat per i partner.

Tra le opportunità di partnership aggiuntiva, create appositamente per il mercato italiano, vi è la possibilità di ricevere supporto finanziario a vari livelli, la collaborazione per la realizzazione di eventi di demand generation mirati agli utenti finali, e programmi di supporto alla vendita tra cui training motivazionali, webinar e corsi per la comunicazione a diversi livelli (ad es. telefonica, digitale ecc).

L’inizio dei lavori, a Milano e Roma, è previsto con l’intervento di Emanuele Baldi, che presenterà la strategia del gruppo Lenovo, a cui seguirà quello di Alessandro de Bartolo, che parlerà di strategia e del canale di Lenovo Data Center Group; successivamente saranno presentati ii programmi specifici dei due business group, PCSD e Data Center. Tra i relatori della giornata saranno presenti anche Cristiano Accolla, SMB & Channel Country Leader per PCG, Federico Carozzi, Head of Product Management PCG, Roberta Marchini, Technical Sales Manager di DCG.

Nel pomeriggio, dalle 14.00 in poi, sarà possibile partecipare a sessioni in parallelo sulle soluzioni Lenovo Education, sui nuovi strumenti di collaborazione e conference a distanza con ThinkSmart Hub 500, sulle soluzioni Software-Defined di Lenovo Data Center Group e sulle soluzioni professionali per la grafica e la progettazione in BIM basate sulle workstation Lenovo.

A disposizione dei Partner, nell’area espositiva, vi saranno 8 aree demo per scoprire le innovazioni di prodotto e le soluzioni verticali tra cui, ad esempio, l’utilizzo delle soluzioni di AR/VR in ambito business con le workstation Lenovo, un’area demo dedicata al settore Education, una riservata al ThinkSmart Hub 500 ecc e infine un’area demo con gli ultimi modelli degli smartphone Motorola (compresi gli accessori Moto Mods per la famiglia Moto z) di Lenovo Mobile Business Group.

L’agenda completa degli incontri di Milano e Roma è disponibile sul sito dedicato www.lenovomakesdifference.it e sarà possibile seguire gli interventi in diretta anche sui canali social partecipando alla conversazione con l’hashtag #differentsellsbetter.

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