Home / Programmi di canale / Storage Loyalty è il programma Dell EMC che accelera la crescita dei partner
Dell EMC accelera la crescita dei partner con il programma Storage Loyalty

Storage Loyalty è il programma Dell EMC che accelera la crescita dei partner

Storage Loyalty Program è l’iniziativa che è stata estesa per garantire una maggior tranquillità a chi acquista prodotti storage, mentre ai partner viene riservata una differenziazione competitiva all’interno del canale

Dell EMC continua a offrire vantaggi significativi a partner e clienti che intendono avvalersi del suo portafoglio di tecnologie client ed enterprise con relativi servizi. Per i clienti, l’iniziativa Future-Proof Storage Loyalty Program è stata infatti estesa per garantire una maggior tranquillità a chi acquista prodotti storage, mentre ai partner viene riservata una differenziazione competitiva all’interno del canale insieme alla possibilità di abbreviare i cicli di vendita e rafforzare le relazioni con la clientela. Sono stati infine messi a punto ulteriori acceleratori per il raggiungimento di revenue tier più elevati sulle appliance storage e sui servizi che offrono ai partner forti incentivi e opportunità per la crescita del business.

Il nuovo programma di Dell EMC dedicato alla protezione del business salvaguarda le pipeline di distribuzione con i partner autorizzati attraverso ulteriori assicurazioni e meccanismi di protezione dei ricavi. Gli aggiornamenti introdotti dimostrano il continuo impegno di Dell EMC nell’aiutare tutti i suoi partner a crescere attraverso un programma definito “Simple. Predictable. Profitable“.

 

“I nostri partner sono un elemento integrante del nostro successo, per questo siamo costantemente impegnati a migliorare il supporto, gli incentivi e le risorse che offriamo per aiutarli a crescere con Dell EMC”, ha dichiarato Michael Collins, Senior Vice President, Channel di Dell EMC EMEA. “Abbiamo risposto direttamente al feedback ricevuto dai nostri partner agendo a ogni livello, con nuovi programmi e nuove caratteristiche per creare un Partner Program esclusivo e di grande successo che offra le opportunità per espandersi e svilupparsi in un mercato sempre più competitivo. Con l’introduzione del programma dedicato alla customer satisfaction e a nuovi prodotti best-in-class, sconti di incentivazione, tool di supporto e materiale formativo, ci assicuriamo che i nostri partner possano soddisfare le esigenze IT dei loro clienti diventando consulenti di fiducia di quei team IT enterprise che intendono accedere a tutti i benefici della tecnologia moderna”.

 

Dell EMC estende l’iniziativa Storage Loyalty Program per i clienti e aggiunge nuovi incentivi per i partner

La nuova iniziativa Future-Proof Storage Loyalty Program, lanciata a novembre da Dell EMC, offre ai clienti una garanzia triennale con protezione dell’investimento hardware, efficienza storage garantita, migrazione dei dati e un anno di Virtustream Storage Cloud integrato in tutti i prodotti all-flash Unity. Dell EMC ha successivamente incrementato i vantaggi disponibili nel proprio portafoglio storage ampliando le linee di prodotti ammesse all’iniziativa per includere anche i prodotti storage di tipo high-end, non strutturati e per la protezione dati.

Per i clienti, questo programma protegge l’investimento per assicurarne il valore lungo tutta la vita delle applicazioni e delle funzionalità tecnologiche di Dell EMC. Per i partner, l’iniziativa rappresenta invece un’opportunità per differenziare le proprie proposte, rafforzare le relazioni con la clientela e far crescere l’attività attraverso le proposte storage di Dell EMC per applicazioni midrange e high-end. La nuova iniziativa Future-Proof Storage Loyalty Program comprende ora Dell EMC VMAX All-Flash, XtremIO X2, Isilon, le appliance ECS (Elastic Cloud Storage), Data Domain e Integrated Data Protection Appliance (IDPA) insieme con Dell EMC Unity e SC Series.

L’iniziativa Future-Proof Storage Loyalty Program comprende anche Clear Price Maintenance Framework for Storage Appliances, una soluzione che fornisce prezzi di manutenzione prevedibili e servizi supplementari in occasione del rinnovo dei contratti di manutenzione. I partner potranno dunque proporre ai loro clienti listini prezzi per la manutenzione differenziati a seconda del tipo di contratto (prepagato o rinnovo) sulle storage appliance ammesse all’iniziativa.

Dell EMC ha inoltre introdotto il nuovo incentivo #GetModern with All-Flash che permette ai partner di valutare e soddisfare meglio le esigenze delle specifiche applicazioni dei loro clienti, con un riconoscimento da parte di Dell EMC a fronte dell’implementazione del tool #GetModern per la crescita del business. Con ogni Modern Infrastructure Assessment and Proposal approvata, i partner potranno infatti ottenere sconti significativi sulle linee di prodotti Dell EMC Unity, SC Series, VMAX o XtremIO.

Il nuovo tool Program Tracking fornisce ai partner la visibilità sul proprio status

Oltre al tool unificato per sconti e fondi MDF già lanciato – uno strumento che estende la visibilità dei partner sui benefit accumulati in termini di scontistica – Dell EMC ha annunciato il nuovo tool Program Tracking che fornisce una visibilità dettagliata sulle performance dei partner di canale rispetto ai requisiti del loro programma. Il tool è stato sviluppato in accordo con il feedback espresso dai partner stessi allo scopo di creare una piattaforma capace di tenere traccia dello status di programma e consentire la pianificazione strategica di ulteriori miglioramenti.

Dell EMC Program Tracker, disponibile per i solution provider attraverso Partner Portal, fornisce informazioni dettagliate sui training completati, sulle competenze acquisite, sui ricavi complessivi e sul fatturato derivante da servizi, oltre a specifici piani di formazione che assicurano l’allineamento dei partner alle attività di Dell EMC e la loro possibilità di crescere all’interno del Partner Program.

VxRail entra nel nuovo programma di incentivazione

Nell’ambito del proprio costante impegno a fornire ai partner una proposta semplice, prevedibile e redditizia, Dell EMC ha deciso di includere nel nuovo programma di sconti di incentivazione al business anche la linea di prodotti per infrastrutture iperconvergenti VxRail. Si tratta di una risposta diretta alle richieste espresse dai partner per l’inclusione delle appliance VxRail nel programma Dell EMC NBI, e come tale fornirà agli operatori del canale l’accesso a benefit e sconti a fronte di vendite effettuate a nuovi clienti Dell EMC. Il programma di incentivazione per VxRail sarà reso disponibile a tutti i partner certificati nei tre livelli Gold, Platinum, Titanium oltre che a quelli che possiedono lo status Titanium Black.

Dell EMC offre maggiori incentivi sui servizi per aiutare i partner a far crescere il business

Dell EMC ha annunciato un nuovo toolkit denominato How to Win with Services con il quale intende aiutare i partner a capire come far crescere le opportunità nell’ambito dei servizi. Il toolkit comprende una disamina del portafoglio di servizi Dell EMC per la consulenza, il deployment, il supporto e la formazione, spiegando come i vari servizi siano allineati a ciascuna gamma di prodotti. Dell EMC mette inoltre a disposizione apposite guide alla vendita per fare in modo che i partner possano posizionare l’offerta giusta sulla base delle esigenze tecnologiche e di business di ogni cliente. Queste guide, combinate con la documentazione che riepiloga i requisiti di delivery, aiuteranno a semplificare il modo in cui i partner vendono, posizionano e valorizzano i servizi per far crescere il business e la customer satisfaction.

Per semplificare ulteriormente il portafoglio di servizi, Dell EMC propone ora ProSupport Enterprise Suite sulla maggior parte del proprio portafoglio storage enterprise. Questo permette ai partner di posizionare e vendere ProSupport con maggior facilità creando ulteriore valore intorno alle soluzioni storage Dell EMC. I clienti, di conseguenza, possono ottenere maggior valore da quanto investito grazie a competenze e insight mirati, tool automatizzati e predittivi e tecnologia innovativa disponibili in ogni angolo del mondo.

Disponibilità

• Dell EMC VMAX All-Flash, XtremIO X2, Isilon, ECS (Elastic Cloud Storage) appliance, Data Domain e Integrated Data Protection Appliance (IDPA) sono già disponibli per Dell EMC Future-Proof Storage Loyalty Program e l’offerta è aperta per tutti i partner e distributori in EMEA.
• Dell EMC Program Tracker è già disponibile per i solution provider attraverso Dell EMC Partner Portal.
• Dell EMC VxRail hyper-converged appliances NBI è già disponibile.
• Dell EMC How to Win with Services toolkit è già disponibile per i partner attraverso Dell EMC Partner Portal.
• Dell EMC ProSupport e ProDeploy sono già disponibili per la maggior parte del portafoglio storage enterprise di Dell EMC.

Potrebbe interessarti