Home / Mercato / Arrow ECS, il “catalizzatore” dell’innovazione
federico marini_arrow

Arrow ECS, il “catalizzatore” dell’innovazione

La country italiana del colosso internazionale della distribuzione è specializzata nella security, con lo sguardo rivolto al futuro del cloud, della virtualizzazione e dei Big Data

Arrow ECS é un distributore a valore aggiunto che offre prodotti e soluzioni a Var (Value added reseller), system integrator e fornitori di software indipendenti. Arrow ECS é una divisione di Arrow Electronics Inc., fornitrice di oltre 100.000 original equipment manufacturer (OEM), di contract manufacturer e di strutture commerciali attraverso una rete globale composta da più di 400 sedi in una cinquantina di paesi, con quasi 20.000 dipendenti e 20 miliardi di dollari di fatturato. La country italiana nasce con l’acquisizione del gruppo Computerlinks.

“La nostra strategia in Italia è focalizzata sulla network security, un segmento nel quale abbiamo raggiunto negli anni un ruolo di rilievo. Grazie all’integrazione nel gruppo Arrow, abbiamo incrementato l’opportunità e le capacità di accedere in altri mercati per consolidare e accelerare la nostra crescita. Stiamo lavorando al costante sviluppo di un’offerta a valore dedicata al data center, per ampliare insieme ai nostri reseller le opportunità di business”, spiega Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS Italia. Grazie a questa nuova divisione, l’azienda potrà garantire progetti completi che includono software, sicurezza, networking, infrastrutture, Big Data e analytics. “La nostra offerta include importanti vendor che propongono soluzioni efficaci e a elevate performance dedicate al mondo della sicurezza, del networking e delle infrastrutture di data center. Grazie a questo portfolio integrato, siamo in grado di garantire ai nostri reseller una gamma di soluzioni in crescita, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, in un progetto unico e globale”, prosegue il manager.

Arrow Electronics Italia ha siglato numerosi accordi che derivano da collaborazioni già attive a livello internazionale, quali quelle con Hitachi Data Systems e FireEye. Anche per quest’anno, l’azienda prevede di portare avanti il lavoro svolto con i vendor per ampliare le opportunità e garantire a reseller e clienti aggiornamenti costanti su tecnologie e soluzioni. “Nell’ottobre scorso, come tutti gli anni, abbiamo organizzato Arrow University, il nostro evento di canale dedicato a system integrator, reseller e ISP, un’occasione per incontrare i nostri vendor, confrontarsi sui trend e le esigenze di mercato e scoprire tutte le novità di prodotto”, prosegue Marini. La vision dell’azienda si concretizza nell’agire come “catalizzatore” per realizzare tutte le potenzialità dell’innovazione. E il futuro, nonostante la crisi economica generale, sembra comunque luminoso grazie alla trasformazione dell’IT che coinvolge nuove tecnologie come il cloud, il Software-Defined Networking, la Network Functions Virtualization e i Big Data. “Continueremo a focalizzarci sul segmento della sicurezza, insieme al potenziamento del portfolio di soluzioni dedicato al data center, per essere in grado di garantire la migliore e più completa offerta ai nostri reseller, per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”, conclude il manager.

Potrebbe interessarti