Home / Sicurezza / Sicurezza G DATA in 30 anni da start-up in garage a produttore di rilevanza mondiale
Sicurezza G DATA

Sicurezza G DATA in 30 anni da start-up in garage a produttore di rilevanza mondiale

Sicurezza G DATA compie 30 anni: l’antivirus fu inventato nella regione della Ruhr

In trent’anni da start-up in garage a produttore di rilevanza mondiale, G DATA, padre dell’antivirus, ringrazia i propri utenti con un’edizione promozionale delle proprie applicazioni per la sicurezza IT.

Soluzioni per la sicurezza G DATA disponibili in oltre 90 Paesi

La start-up con sede a Bochum crebbe fino a diventare un’azienda con più di 400 dipendenti in tutto il mondo. Dieci anni fa l’azienda decise di concentrarsi interamente sulla sicurezza IT. Il portfolio di prodotti include oggi soluzioni complete per la tutela di dati e informazioni critiche di aziende e consumatori, disponibili in più di 90 Paesi.

Per festeggiare il suo compleanno G DATA offre a tutti i suoi utenti un’edizione speciale di G DATA INTERNET SECURITY 2015, soluzione che ha ottenuto il riconoscimento “Miglior Acquisto” di Altroconsumo e il premio della fondazione teutonica Stiftung Warentest. L’edizione “speciale anniversario” è disponibile presso i rivenditori G DATA al prezzo di € 30 per 3 PC.

La storia, qualche curiosità

Nel 1985 Kai Figge e Andreas Lüning visitarono la Fiera di Hannover. Entrambi rimasero affascinati dal nuovo Atari ST presentato allo show. La richiesta di questi computer e software fu enorme sin dall’inizio. I due giovani decisero quindi di cogliere questa opportunità e di sviluppare software che commercializzarono con il nome di G DATA. I primi virus per Atari comparvero poco dopo, diffondendosi dai floppy disk via boot sector. Allora non esistevano software in grado di offrire protezione contro questo tipo di malware: un’ispirazione per Andreas Lüning che nel 1987 sviluppò il primo software in grado di scansionare i floppy disk – la prima soluzione commerciale per la sicurezza IT al mondo.

Potrebbe interessarti