Home / Programmi di canale / Trend Micro: formazione e supporto ai Partner di Canale

Trend Micro: formazione e supporto ai Partner di Canale

È live il calendario 2015 dei Web Seminar e dei Pro Tech Day, le iniziative gratuite pensate da Trend Micro per i Partner di Canale

Trend Micro prosegue il proprio impegno nei confronti del Canale e presenta le nuove iniziative formative che saranno realizzate nel corso dell’anno, con l’obiettivo di aggiornare i Partner sull’ampia offerta di soluzioni Trend Micro, rivolte ad aziende di tutte le dimensioni.

 Grazie ad un ricco calendario di corsi online e offline, i rivenditori potranno approfondire l’evoluzione dei nuovi trend informatici e scoprire come l’adozione delle soluzioni Trend Micro comporti vantaggi significativi negli scenari in perenne evoluzione della consumerizzazione, della virtualizzazione, del cloud computing e consenta di affrontare le nuove tipologie di attacchi alla sicurezza, come le grandi violazioni di dati che sono destinate a imperversare nel 2015.

Oltre che ad arricchire le conoscenze tecniche, i momenti di formazione proposti da Trend Micro servono a consolidare la partnership con i rivenditori, mettendoli nelle condizioni di offrire ai propri clienti non solo tecnologie all’avanguardia, ma anche un approccio consulenziale, preparando i Partner ai training di certificazione per specializzarsi ancora di più nel mercato della sicurezza.

“E’ un momento evolutivo importante, sia per chi produce hardware sia per chi fa software” Afferma Maurizio Martinozzi, Manager Sales Engineering Trend Micro “Tutti si stanno adattando alla rivoluzione del cloud computing e i partner devono capire che in questo momento bisogna rivedere anche il modo di presentarsi sul mercato. Oggi un’azienda preferisce acquistare accessi a virtual desktop nella nuvola e servizi, pagando per il consumo delle risorse. Cambiano i modelli di business e noi di Trend Micro supportiamo e guidiamo i nostri partner in questa nuova fase, permettendo loro di rimanere competitivi”.

I corsi di una giornata – Pro Tech Day – si terranno presso le sedi Trend Micro di Milano e Roma. I temi affrontati riguarderanno le nuove frontiere della tecnologia e le soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere ambienti virtualizzati e in-the-cloud, proponendo soprattutto i concetti della protezione Custom Defense, Complete User Protection e Cloud and Data protection di Trend Micro.

I calendari competi e aggiornati delle iniziative formative Trend Micro sono disponibili a questo link.

Potrebbe interessarti