Home / Mercato / Tech Data ottimizza la piattaforma StreamOne
Tech Data ottimizza la piattaforma StreamOne

Tech Data ottimizza la piattaforma StreamOne

Tech Data ha annunciato l’ottimizzazione della piattaforma StreamOne con migliore mitigazione e controllo dei rischi per i provider di soluzioni

Tech Data Corporation ha annunciato oggi l’ottimizzazione di StreamOne, la piattaforma dell’azienda alla base del pluripremiato Cloud Solutions Store. StreamOne, la piattaforma che consente ai partner di offrire e dimensionare servizi cloud e in abbonamento, offre ora un dashboard analitico che visualizza i consumi in tempo reale di Microsoft Azure e genera notifiche proattive quando i costi di utilizzo superano soglie prestabilite. Le nuove ottimizzazioni saranno disponibili per i provider di soluzioni e i provider di servizi gestiti (MSP) negli Stati Uniti e in Europa.

“Tech Data è il primo distributore a offrire questo tipo di informazioni approfondite per Microsoft Azure”, ha dichiarato John Tonnison, vice presidente esecutivo Cloud Computing e CIO di Tech Data. “Queste ottimizzazioni confermano il nostro impegno a fornire ai provider di soluzioni gli strumenti necessari per proporre, supportare e gestire gli abbonamenti Azure. Con le nuove funzionalità di monitoraggio e gestione budget, offriamo ai nostri provider di soluzioni una visibilità maggiore per gestire e monitorare i consumi dei loro clienti e mitigare il rischio di credito.”

La piattaforma StreamOne di Tech Data è sempre più integrata con Microsoft Azure e offre ai provider di soluzioni e ai provider di servizi gestiti la visibilità necessaria per aggregare i consumi Azure per i singoli locatari del cliente. Il dashboard fornirà dettagli sull’utilizzo di Azure, dati di monitoraggio e previsioni di utilizzo mensili, nonché limiti complessivi del budget e del credito.
Tech Data ha da poco annunciato ulteriori ottimizzazioni di StreamOne che consentono ai provider di soluzioni di lanciare cloud store “private label” o integrare i servizi Tech Data Cloud in un ambiente di e-commerce esistente. Inoltre, Tech Data Cloud ha recentemente offerto delle API per convalidare l’identificazione della rete di partner Microsoft (MPN) e di locatari di provider di servizi cloud (CSP) esistenti, migliorando i processi di migrazione dei clienti da programmi Open e Advisor di Microsoft a Microsoft CSP.
Oltre ad offrire ai provider di soluzioni e di servizi le funzionalità necessarie per sfruttare le opportunità cloud presenti nel mercato, il team Tech Data Cloud offre contenuti formativi e di marketing, consulenza per business plan e creazione della domanda, formazione alla vendita e servizi per abilitare i partner a vendere con successo i prodotti e le soluzioni cloud.

Potrebbe interessarti