Home / Mercato / La bellezza della tecnologia all’European Huawei Innovation Day
La bellezza della tecnologia all'European Huawei Innovation Day

La bellezza della tecnologia all’European Huawei Innovation Day

I maggiori esperti e accademici parlano della bellezza della tecnologia all’European Huawei Innovation Day

Il quarto European Huawei Innovation Day, tenutosi a Parigi presso l’Hotel Salomon de Rothschild nei giorni 14 e 15 giugno, ha riunito i più influenti accademici, designer ed esperti del settore ICT di tutto il mondo per condividere le loro idee e discutere su come integrare tecnologia ed estetica per offrire soluzioni innovative ai consumatori. Tra le tematiche affrontate: “Beauty of Technology”, “A Brief Story of 5G” e “Beauty of Mathematics”.

Il Ministro dell‘Istruzione Superiore e della Ricerca Accademica francese, Thierry Mandon, e William Xu, Executive Director of the Board e Chief Strategy Marketing Officer di Huawei, hanno partecipato all’evento e, durante i propri interventi, hanno annunciato l’apertura di un nuovo Centro di Ricerca Matematica in Francia.

 

Thierry Mandon ha commentato: “L’apertura del Centro di Ricerca Matematica in Francia riflette i grandi risultati conseguiti dalla Francia nel campo dell’istruzione matematica, e riconosce la nostra ricerca all’avanguardia quale strumento per affrontare le sfide globali dell’ICT”.

William Xu ha commentato: “Per aiutare l’Europa a mantenere la sua competitività, è necessario sostenere lo sviluppo dei vari settori con infrastrutture ICT all’avanguardia. Huawei si pone alla guida di collaborazioni aperte e successi condivisi, per la creazione di piattaforme ICT in collaborazione con le imprese europee e lo sviluppo dell’industria ICT nel Vecchio Continente”. Xu ha anche annunciato la nuova vision Huawei “In Europe, for Europe”, che conferma l’impegno dell’azienda a offrire un contributo tangibile in Europa, condividendo il know-how e l’esperienza Huawei nel campo dell’ICT.

 

William Xu, Executive Director of the Board and Chief Strategy Marketing Officer di Huawei, durante il suo intervento al quarto European Huawei Innovation Day.

Oltre ad ammirare la bellezza della tecnologia, abbiamo anche il proposito di scoprire la bellezza e lo spirito dell’innovazione e dell’evoluzione. Da dove viene la bellezza della tecnologia e dove porterà? La Dott.sa Peiying Zhu, pioniere nella ricerca globale sul 5G di Huawei, ha parlato dell’importanza del 5G nel corso del suo intervento “A Brief Story of 5G”. Peiying Zhu ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel campo della comunicazione wireless, e detiene più di 160 brevetti all’attivo in USA.

 

Cédric Villani, membro dell’Accademia francese delle Scienze, ha tenuto un discorso dal titolo “Beauty of Mathematics”. Villani è stato premiato con la medaglia Fields, considerata “Il premio Nobel della matematica”, per il suo lavoro sul Damping Landau non lineare e la convergenza a equilibrio per l’equazione di Boltzmann. Darrell M. West, Direttore del Centro per l’Innovazione Tecnologica della Brookings Institution negli Stati Uniti e autore di oltre 20 pubblicazioni sugli standard tecnologici, ha partecipato all’evento condividendo le sue idee circa il ruolo rivoluzionario della tecnologia per la crescita futura.

 

Esperti di settore e manager di aziende e istituzioni come Vodafone Group, Orange Group, Intel, KUKA Robotics, Leica Camera AG e Information Technology and Innovation Foundation USA, hanno presentato gli ultimi sviluppi delle tecnologie in diversi campi, focalizzandosi sul tema “la bellezza della tecnologia” in una serie di keynote speech e tavole rotonde.

L’European Huawei Innovation Day è uno dei più grandi forum organizzati da Huawei, un evento annuale che punta alla creazione di una piattaforma di comunicazione in Europa. L’evento è stato ospitato con successo nelle sue precedenti edizioni a Stoccolma, Milano e Monaco.

L’Europa è storicamente sempre stata un mercato importante per Huawei. L’azienda ha 26 centri di R&S in tutto il mondo, in maggioranza localizzati in Europa. Huawei ha realizzato 18 siti di ricerca in Europa, focalizzati su aree come la matematica, l’estetica, le microonde, i chip e le tecnologie wireless. Lo scorso anno, l’azienda ha creato il suo European Research Institute per coordinare e gestire le attività delle sue strutture di R&S più grandi presenti in Europa. Huawei ha investito 75 milioni di euro in progetti di collaborazione con oltre 100 università e istituti di ricerca, è parte attiva nel programma Horizon 2020 dell’Unione Europea e ha firmato oltre 210 partnership tecnologiche. A inizio di quest’anno, Huawei ha stretto accordi di collaborazione con Deutsche Telekom, Telefónica, e Leica Camera AG per creare best practice basate sull’innovazione congiunta.

Potrebbe interessarti