Home / Software / Avira è al primo posto negli ultimi test svolti da AV-Comparatives
Avira è al primo posto negli ultimi test svolti da AV-Comparatives

Avira è al primo posto negli ultimi test svolti da AV-Comparatives

Avira si classifica ancora una volta al primo posto negli ultimi test effettuati da AV-Comparatives


Avira ha ottenuto i punteggi più alti nei test “Whole Product Dynamic Test” e “File Detection Test” svolti da AV-Comparatives, azienda di testing indipendente specializzata in software per la sicurezza.

Gli ottimi risultati dimostrano le prestazioni sempre elevate di Avira nella difesa dei computer dal malware, sia nell’utilizzo quotidiano sia durante le simulazioni di test.

Nel “Whole Product Dynamic Test” ha svolto una serie di 449 test utilizzando exploit attivi e URL che conducevano a pericolosi malware ovvero le minacce che spesso gli utenti, anche quelli più consapevoli, si trovano a fronteggiare.

Proprio per riprodurre al meglio le condizioni d’utilizzo di questa tipologia di utente, il computer usato per il test girava su Windows 7 e le patch erano perfettamente aggiornate.

Avira ha identificato il 100% dei campioni di malware, riportando a fine test zero falsi positivi: una prestazione semplicemente eccezionale.

Nel “File Detection Test” i computer per il testing di AV-Comparatives hanno utilizzato 163.763 campioni di malware recenti o diffusi esaminando la capacità del software antivirus di individuarli, nonché la sua affidabilità nell’identificare con precisione il malware, con un numero minimo di falsi positivi. Avira ha individuato il 99,9% di tutti i malware, con un basso numero di falsi positivi. Nel complesso, le prestazioni di Avira hanno permesso di ricevere il livello di riconoscimento più importante, l’Advanced+.

 

“Siamo veramente orgogliosi del riconoscimento Advanced+ ottenuto da Avira. I test di AV-Comparatives sono progettati per simulare le condizioni affrontate dagli utenti nella realtà, pertanto riteniamo che ci sia una forte corrispondenza tra i risultati del test e l’esperienza quotidiana degli utenti.” ha dichiarato Philipp Wolf, EVP di Avira Protection Labs.

 

Una parte importante del File Detection Test si è concentrata sui falsi positivi, ovvero l’identificazione non corretta di un file come dannoso da parte del software antivirus. I falsi positivi sono stati suddivisi in gruppi precisi o fasce e Avira si è posizionata nel primo gruppo.

 

“Grazie ai nostri Whole Product Dynamic Real-World Protection Test e File Detection Test of Malicious Software abbiamo creato un ambiente utile a verificare che il software per la sicurezza sia realmente in grado di offrire le prestazioni promesse.” ha affermato Andreas Clementi, CEO di AV-Comparatives.

 

AV-Comparatives è un’azienda di testing indipendente specializzata in software per la sicurezza. Tra gli addetti ai lavori, i suoi test si sono guadagnati una reputazione come metodo di valutazione principale dell’efficacia e dell’efficienza dei software antivirus.

Potrebbe interessarti