Home / Hardware / La nuova serie di stampanti flatbed Canon Océ Arizona 1200
stampanti flatbed Canon Océ Arizona 1200

La nuova serie di stampanti flatbed Canon Océ Arizona 1200

Nuova serie di stampanti flatbed Canon Océ Arizona 1200: per una stampa versatile e dalla qualità impareggiabile

 

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta la nuova serie di stampanti flatbed Océ Arizona 1200 UV. Progettate per i print service provider (PSP), le stampanti Arizona 1240, 1260 e 1280 offrono un’eccellente qualità di stampa, massima versatilità e facilità d’uso, e sono ideali per aziende che operano in ambito Display Graphics, per gli specialisti della stampa, per i laboratori fotografici e per la reprografia.

L’affidabile architettura flatbed della nuova serie è progettata per fornire una piattaforma altamente versatile per la stampa di grande formato.
I PSP possono stampare direttamente su supporti inusuali di diverso materiale come, ad esempio, tela, legno, ceramica o vetro, e stampare più volte con un registro perfetto in applicazioni texture o ad alta densità, come il packaging e il rivestimento delle pareti. Un efficace sistema di aspirazione garantisce una messa a registro affidabile anche per i supporti rigidi curvi, mentre il nuovo sistema di polimerizzazione UV riduce il calore delle superfici, permettendo la stampa su supporti più sottili e sensibili alle temperature. Tutto ciò rende la serie Arizona 1200 una soluzione perfetta per i settori del display retail e per applicazioni Point-of-sale e signage.

Per i PSP che intendono aumentare la capacità produttiva complessiva o desiderano puntare su applicazioni e mercati di elevata qualità, la serie Océ Arizona 1200 si rivela il complemento ideale della gamma aziendale esistente, grazie a un sistema perfetto che garantisce qualità, versatilità e affidabilità senza trascurare la semplicità d’uso. L’interfaccia utente, particolarmente intuitiva, archivia i lavori per successive stampe e il sistema automatico di sostituzione rapida dell’inchiostro evita all’utente di caricare la stampante in modo errato.

Le stampanti utilizzano fino a sei colori e possono anche impiegare inchiostro bianco e vernice per applicazioni decorative. L’opzione aggiuntiva Light Ciano e Light Magenta garantisce una qualità di stampa superiore nelle applicazioni fotografiche e decorative. La nuova serie utilizza inoltre la pluripremiata tecnologia di imaging Océ VariaDot che produce testo e linee definite, oltre a tonalità morbide e a colori corposi. Océ Arizona 1200 è anche particolarmente economica nei consumi di inchiostro: grazie a una media di 8ml per m² è ideale per ottenere una stampa di qualità a prezzi competitivi.

 

Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia, ha commentato: “Vi sono grandi opportunità per i PSP caratterizzati da volumi di stampa medi che vogliono continuare a crescere nel mondo della comunicazione grafica, del packaging o della stampa industriale e retail. Ma per rimanere competitivi devono poter fornire prodotti di massima qualità, in modo rapido e a costi ragionevoli. La serie Océ Arizona 1200 è stata creata e sviluppata per soddisfare proprio questi requisiti. Il risultato è una stampante di alta qualità, robusta e affidabile che testimonia la capacità di innovazione e l’esperienza acquisita da Canon in questo settore. Il mercato della stampa di grande formato sta crescendo e Canon è costantemente impegnata per far sì che i clienti possano stare al passo, offrendo loro il massimo supporto in tutte le fasi del percorso.”

Potrebbe interessarti