Home / Mercato / Check Point annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre
Check Point

Check Point annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre

Check Point Software Technologies presenta i risultati finanziari del terzo trimestre 2015


Check Point Software Technologies, il più grande fornitore specializzato in soluzioni di sicurezza a livello mondiale, ha annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre, che si è concluso lo scorso 30 settembre.

• Fatturato Totale: $404 milioni, con una crescita del 9% rispetto al fatturato dello stesso periodo dell’anno precedente
• Utile operativo non-GAAP: $228 milioni, pari al 56% dell’intero fatturato
• Utile per azione non-GAAP: $1.04 milioni, con una crescita del 12% rispetto al fatturato dello stesso periodo dell’anno precedente
• Fatturato differito: $772 milioni, con una crescita del 17% rispetto al fatturato dello stesso periodo dell’anno precedente

“Abbiamo avuto ottimi risultati finanziari nel terzo trimestre. Il fatturato ottenuto si è posizionato nella fascia alta delle nostre previsioni, mentre l’utile le ha di gran lunga superate. Le entrate derivanti dai nostri prodotti e software continuano a registrare una crescita a due cifre, trascinata principalmente dalla vendita delle nostre soluzioni per data center, di dispositivi di medie dimensioni e dei software.“ ha dichiarato Gil Shwed founder and chief executive officer, “ I device mobili stanno diventando l’anello più debole nella catena della security e ci impegniamo a essere un passo avanti nella prevenzione contro le minacce del mondo mobile. In questo trimestre abbiamo esteso la nostra tecnologia ai smartphone e tablet, introducendo nuove e innovative soluzioni cloud e di rete per la prevenzione delle minacce”.

 

 

Tecnologie e prodotti lanciati nel terzo trimestre

Mobile Threat Prevention: per aiutare le aziende del mercato mobile nella lotta contro le minacce attuali, Check Point ha lanciato Mobile Threat Prevention, la piattaforma più completa per contrastare le minacce ai device mobili con sistema iOS e Android. Check Point Mobile Threat Prevention offre il più alto livello di protezione contro i malware per i dispositivi mobile, quali smartphone e tablet.

Protezione SandBlast Zero-Day: una nuova soluzione per la prevenzione avanzata delle minacce che giungono dal web, capace di offrire una cyber protezione senza pari sul mercato attuale. Con il rilevamento delle minacce di CPU per svelarle dallo stadio di pre-infezione, Check Point SandBlast aumenta i livelli di difesa, con il rilevamento di malware evasion-resistant e una protezione totale anche contro gli attacchi più temibili, riducendo così significativamente il rischio di violazioni che potrebbero diffondersi.

Cloud Security: Check Point vSEC è stata sviluppata per gli ambienti cloud d’impresa privati, integrata nella piattaforma di virtualizzazione delle reti VMware NSX™ per consentire agli amministratori di gestire la sicurezza di tutto il traffico dati che passa per i data center. La soluzione consente al traffico di rimanere completamente protetto da malware, APT e attacchi zero-day.

 

Altri riconoscimenti ottenuti

I risultati di NSS Breach Detection Systems: la Next Generation Threat Prevention di Check Point è stata una delle migliori soluzioni “raccomandate” dal gruppo di test NSS Labs Breach Detection Systems (BDS). Check Point ha ottenuto per il malware il 100% di catch rate sui siti, il 100% di catch rate sulle email e il 100% di catch rate sui drive. Le soluzioni di Check Point inoltre garantiscono una protezione del traffico al costo più basso, secondo quanto riportato anche nell’ultimo rapporto pubblicato.

Leader nel Magic Quadrant di Gartner 2015 for Unified Threat Management: Check Point è incluso tra i Leader in the Gartner Magic Quadrant for Unified Threat Management per il quinto anno consecutivo.

Leader nel Magic Quadrant di Gartner 2015 for Mobile Data Protection: festeggiando il nono anno consecutivo nel quadrante dei leader, Check Point continua nel proprio impegno per la sicurezza delle reti mobili, come dimostrato anche dal recente lancio della soluzione Mobile Threat Prevention.

Numero uno nel market share mondiale in tema di firewall: durante il secondo trimestre del 2015, Check Point ha detenuto la quota massima di mercato a livello mondiale per quanto riguarda i software firewall, secondo Gartner Market Share: Enterprise Network Equipment by Market Segment, Worldwide.

Posizione leader nel mercato mondiale dei software firewall e appliance UTM: nel secondo trimestre del 2015 Check Point ha continuato essere il numero uno dei fornitori in ambito firewall e appliance UTM, secondo IDC Worldwide Quarterly Security Appliance Tracker.iv

 

Potrebbe interessarti