Esker ha annunciato di essere stata selezionata da Cosucra per l’automatizzazione delle fatture fornitori
IL CONTESTO
L’ESIGENZA
LA SOLUZIONE
I VANTAGGI
Fino ad ora, tutte le fatture fornitori di Cosucra erano gestite manualmente direttamente in SAP. I dati venivano verificati uno ad uno e la fattura cartacea originale veniva poi inviata per approvazione prima di essere archiviata localmente. Esker ora permette a Cosucra di automatizzare tutte le attività manuali — dall’approvazione dei dati della fattura all’archiviazione digitale.
“Prima di automatizzare, la ricezione e l’inserimento delle fatture fornitori ci richiedeva molto tempo e ci portava ad avere tonnellate di carta in azienda”, ha affermato Caré. “Gestire tutto manualmente era estremamente noioso per i nostri addetti alla contabilità”.
• Riduzione dei tempi di gestione e degli errori di inserimento grazie all’inserimento automatico dei dati delle fatture e alla riconciliazione delle fatture con gli ordini di acquisto (60% dei casi)
• Accelerazione dei tempi di approvazione delle fatture attraverso un workflow automatico ed elettronico
• Riduzione delle attività manuali e del consumo di carta
• Accesso e tracciabilità delle fatture semplice e veloce attraverso l’archiviazione digitale
• Maggiore visibilità della liquidità dell’azienda in qualunque momento grazie agli strumenti Esker per la gestione del processo
“Il progetto con Cosucra rafforza la nostra presenza in Belgio e rafforzerà il nostro posizionamento come esperti nell’automatizzazione dei processi di gestione documentale in ambiente SAP” ha dichiarato Adelin Odent, Territory Manager, Esker Benelux.
TradeManager Il portale italiano dedicato al Canale ICT