Home / Programmi di canale / Nutanix presenta un nuovo programma per i Service Provider
Nutanix presenta un nuovo programma per i Service Provider

Nutanix presenta un nuovo programma per i Service Provider

La versione aggiornata del programma per i partner Elevate offre ai service provider maggiori opportunità di guadagno

Nutanix presenta il nuovo Nutanix Elevate Service Provider Program, estendendo i vantaggi del programma per i partner Elevate ai fornitori di servizi di tutto il mondo. Il programma permette ai service provider che vi aderiscono – inclusi i fornitori di servizi gestiti e cloud – di creare offerte ibride e multicloud personalizzate per un maggior profitto e un time-to-market più rapido.

Sono molte le aziende che vogliono semplificare le operations IT e, in tal senso, IDC prevede che il mercato dei servizi cloud gestiti crescerà fino a 101,1 miliardi di dollari entro il 2024. A fronte di tale opportunità, la sfida per i service provider è soddisfare le richieste sempre più personalizzate dei clienti, pur continuando a operare con profitto. Il programma Nutanix Elevate Service Provider aiuta i service provider a incrementare i margini e l’agilità, superando il così detto “vendor lock-in” e soddisfacendo i requisiti di impegno minimo previsti dai modelli e dai programmi tradizionali per i service provider.

“Con l’aumento della domanda di servizi gestiti e cloud, i service provider hanno la possibilità di supportare la crescita, le iniziative di ottimizzazione e le esigenze di trasformazione digitale delle aziende”, ha dichiarato Christian Alvarez, SVP Worldwide Channels di Nutanix. “Attraverso il Programma Nutanix Elevate Service Provider, premiamo l’impegno dei nostri partner nell’offrire servizi cloud IT di elevato valore e li aiutiamo incrementare i profitti attraverso offerte di qualità.”

Il programma Nutanix Elevate Service Provider in dettaglio

Il nuovo programma introduce due livelli di partnership al programma Nutanix Elevate: Authorized Service Provider e Professional Service Provider. Gli Authorized Service Provider includono partner nuovi o che forniscono servizi Nutanix ad aziende di piccole e medie dimensioni. I Professional Service Provider forniscono servizi differenziati per il mercato enterprise. I partner che aderiscono al programma potranno usufruire di tutti i vantaggi specificati nella guida del programma Elevate Service Provider tra cui formazione, licenze software NFR (Not For Resale) e Nutanix XLAB e supporto all’abilitazione. I partner Professional Service Provider riceveranno da Nutanix ampio supporto, tra cui materiali marketing, fondi per lo sviluppo del mercato, strumenti di vendita, incentivi e sconti finanziari basati su obiettivi e informazioni dettagliate e personalizzate disponibili nel Partner Portal di Nutanix.

I principali benefici delle soluzioni Nutanix e del programma Elevate Service Provider includono:

  • Aumento della profittabilità: la struttura del listino prezzi semplificata e l’assenza di livelli minimi di impegno o di acquisti obbligatori di prodotti contribuiscono ad aumentare la profittabilità dei service provider. Grazie al programma di Nutanix i  service provider partner beneficiano anche di costi generali di gestione significativamente inferiori rispetto a quelli della concorrenza, offrendo in definitiva una soluzione HCI altamente efficiente e conveniente.
  • Aumento del fatturato e Time-to-Market più rapido: la semplicità che caratterizza le soluzioni Nutanix contribuisce a velocizzare il time-to-market grazie a un’implementazione più rapida di oltre l’80%. I service provider partner di Nutanix possono anche integrare e modulare rapidamente nuovi servizi, compresi quelli privati, ibridi e multicloud, Desktop as a Service (DaaS), Disaster Recovery as a Service (DRaaS), Database as a Service (DBaaS) e altro ancora. Inoltre, le licenze del software Nutanix possono essere utilizzate dai service provider presso i loro clienti, nell’ambiente del service provider stesso, o su cluster Nutanix in esecuzione in ambienti cloud pubblici, tra cui AWS, AWS GovCloud e con il supporto per Microsoft Azure in fase di sviluppo, garantendo ai loro clienti un percorso di adozione rapido del cloud ibrido.
  • Semplicità: un elemento distintivo delle soluzioni Nutanix, e un fattore determinante del punteggio medio NPS dell’azienda pari a 90 negli ultimi sette anni, è la semplicità. Con Nutanix i service provider potranno fornire servizi IT, di qualsiasi portata, grazie a un’implementazione one-click, aggiornamenti, scalabilità, capacità di self-healing, risoluzione dei problemi e molto altro ancora. Ciò consentirà ai service provider partner di Nutanix di ottenere una gestione dell’infrastruttura IT più efficiente di quasi il 60%, risparmiando tempo prezioso da dedicare all’innovazione e al supporto delle priorità di business. Inoltre, i service provider possono trarre vantaggio dalla funzionalità di auto-controllo, fornendo così ai clienti un sistema di fatturazione dettagliata.

Per i nuovi partner che aderiscono al programma Nutanix Elevate Service Provider è in corso l’offerta promozionale Service Provider Starter Pack che include formazione, certificazione e software Nutanix per offrire servizi differenziati e generare nuove opportunità di guadagno.

Il programma Nutanix Elevate Service Provider è disponibile per i service provider di tutto il mondo. Ulteriori informazioni su come iscriversi e sui benefici del programma sono disponibili all’indirizzo https://www.nutanix.com/partners/become-a-partner. I partner interessati possono ricevere ulteriori informazioni iscrivendosi al webinar che si terrà il 30 giugno 2021.

Programma Nutanix Elevate Service Provider: il parere dei partner

  • Cyxtera: “Grazie alla partnership di successo che abbiamo instaurato con Nutanix, i clienti di Cyxtera possono oggi implementare Nutanix Cloud Platform sulla nostra piattaforma di infrastruttura automatizzata e on-demand in più della metà dei nostri data center presenti in tutto il mondo. Il programma Nutanix Elevate Service Provider ci offre la possibilità di continuare a crescere insieme. Siamo entusiasti di fornire ai nostri clienti una maggiore flessibilità, eliminando le complessità legate al procurement, alla logistica e alla gestione dei beni strumentali in quanto partner strategico di Nutanix per l’infrastruttura privata hosted attraverso l’offerta Enterprise Bare Metal di Cyxtera.” – Russell Cozart, Senior Vice President of Marketing and Product Strategy, Cyxtera

 

  • HKT: “In HKT, innoviamo costantemente la nostra offerta di servizi gestiti di soluzioni integrate per supportare le specifiche esigenze di business delle società di Hong Kong. Nutanix è un partner fidato e affidabile e offre il massimo in termini di tecnologia e supporto. Grazie al nuovo Nutanix Elevate Service Provider Program, insieme saremo in grado di fornire maggiore valore e innovazione al percorso di trasformazione digitale dei nostri clienti, soddisfacendo al meglio le loro esigenze di business attraverso il cloud ibrido e il multicloud.” – Tom Chan, Managing Director of HKT Commercial Group, HKT

 

  • OneNeck: “Abbiamo collaborato con Nutanix per potenziare il nostro cloud privato in hosting ReliaCloud Edge, e le tecnologie Nutanix hanno fornito la scalabilità necessaria per soddisfare le esigenze IT dei nostri clienti con l’affidabilità, la sicurezza e le elevate prestazioni necessarie al business.  La nostra partnership è in costante ampliamento con nuovi servizi potenziati da Nutanix e l’adesione al programma Nutanix Elevate Service Provider ci offre ulteriori vantaggi che ci aiuteranno ad ampliare la fruibilità dei nostri servizi data center da parte dei clienti.” – Ted Wiessing, SVP Technology and Chief Security & Privacy Officer, OneNeck

 

  • OVH: “La partnership con Nutanix è un significativo passo avanti per affrontare meglio la crescente domanda di cloud privato in hosting con le migliori soluzioni tecnologiche. Oggi annunciamo un’importante collaborazione tra OVHcloud e Nutanix volta a offrire un’ampia gamma di opzioni di infrastruttura, con un occhio alle innovazioni future, per i nostri clienti. Le soluzioni leader di cloud privato in hosting offerte da OVHcloud continuano ad ottenere consenso dal mercato. Insieme a Nutanix e al nuovo Programma Nutanix Elevate Service Provider Program, OVHcloud si impegna a fornire offerte di servizi di cloud privato in hosting di nuova generazione con un’innovativa gamma di funzionalità con prestazioni e sicurezza che rispondono a molteplici casi d’uso per aziende di tutte le dimensioni al miglior prezzo.” – Michel Paulin, CEO, OVHcloud

 

  • TierPoint: “L’obiettivo di TierPoint è supportare i clienti durante il loro percorso di trasformazione dell’IT e fornire risultati di business ottimali. Abbiamo scelto Nutanix per creare soluzioni gestite di cloud privato e di ripristino cloud-to-cloud grazie alla semplicità, alla stabilità e alla scalabilità della piattaforma offerta. L’adesione di Tierpoint al Nutanix Elevate Service Provider Program renderà ancora più semplice aggiungere e fornire servizi che favoriscono il successo dei nostri clienti e ci permetterà di lavorare a stretto contatto per consentire ai clienti comuni di raggiungere i propri obiettivi.” – Brian Anderson, VP of Product Development, TierPoint

 

  • Yotta: “Yotta ha scelto Nutanix per potenziare i servizi di cloud privato gestiti grazie alla sua piattaforma e al portfolio di soluzioni ben strutturato. Nutanix offre prestazioni, sicurezza e controllo completo per le applicazioni aziendali mission critical dei nostri clienti. Siamo entusiasti del Nutanix Elevate Service Provider Program e continueremo ad ampliare la nostra partnership per fornire servizi innovativi per i data center dei nostri clienti a costi più ragionevoli.” – Sunil Gupta, Managing Partner & CEO, Yotta

 

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*