Home / Software / Eaton presenta il Power System Assesment Tool
Eaton presenta il Power System Assesment Tool

Eaton presenta il Power System Assesment Tool

Eaton presenta il nuovo Power System Assesment Tool, insieme alla guida per ottimizzare la gestione dell’alimentazione elettrica dell’architettura IT 


Eaton – azienda leader nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per la gestione energetica – presenta il Power System Assesment Tool, uno strumento utile e immediato per aiutare le aziende a ottimizzare la gestione dell’alimentazione elettrica dell’architettura IT e fornire loro risposte utili alle mutevoli dinamiche di mercato.

Eaton ha saputo comprendere le necessità delle aziende, alle prese con la continua richiesta di infrastrutture IT scalabili, flessibili e compatibili, che spesso rischiano di trascurare la gestione dell’energia, realizzando uno strumento in grado di fornire indicazioni in tempo reale. Il Power System Assesment Tool, infatti, supporta le aziende nel comprendere se la soluzione adottata per la gestione dell’energia assicuri la continuità del business, mantenendo l’efficienza operativa, riducendone i costi operativi. Il Tool, che fornisce in pochi minuti una valutazione personalizzata, si va ad aggiungere al whitepaper già realizzato con un focus innovativo sull’elaborazione ad alta densità, metodologie avanzate di rete e modi più efficienti della gestione delle risorse.

Sono cinque i passaggi fondamentali identificati da Eaton per ottimizzare l’infrastruttura IT: Proteggere, Distribuire, Organizzare, Gestire e Mantenere.

Il primo step, Proteggere le preziose risorse IT da problemi di alimentazione in modo da garantire la continuità di business. Il secondo, Distribuire l’alimentazione in modo intelligente per aumentare l’efficienza e ridurre i costi operativi. Organizzare poi i dispositivi IT in un rack affidabile ed efficiente e ridurne i costi di raffreddamento. Gestire quindi l’alimentazione dell’infrastruttura e i dispositivi IT attraverso un unico pannello di controllo.

Mantenere infine l’efficienza dell’infrastruttura per garantire affidabilità e maggiore tranquillità.

 

“Spesso la gestione dell’alimentazione elettrica è un settore che viene, a torto, trascurato. L’energia può venire a mancare ovunque e a chiunque, rischiando di compromettere l’infrastruttura IT e i dati importanti, con danni anche economici. I costi legati ai tempi di inattività della rete sono stimati da 6000 €/ora per le piccole imprese (1-100 dipendenti), a 66.000 €/ora per le medie imprese (100-1000 dipendenti) (fonte Eaton and Tech Target survey: How “software defined” is redefining the data center)”. Ha dichiarato Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality & IT Channel&Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia. “Abbiamo realizzato uno strumento come il Power System Assesment Tool per offrire alle aziende una valutazione rapida sulla loro gestione dell’energia e aiutarle a capire se corrono dei rischi. Le soluzioni Eaton permettono di implementare una strategia di gestione energetica coerente e intelligente.”

 

Lo strumento è disponibile a questo link e il whitepaper si può scaricare su www.eaton.eu/optimizedpower

Per saperne di più su Eaton, visitare il sito web www.eaton.it. Per le ultime notizie, seguici su Twitter (@Eaton_EMEA) o su LinkedIn (Eaton EMEA). Per approfondimenti sulla gamma UPS 93PS di Eaton, cliccare qui. Per ulteriori informazioni sul software Eaton Intelligent Power Manager, visitare questo sito. Per saperne di più sui prodotti e sui servizi Eaton per la qualità dell’alimentazione, visitare powerquality.eaton.com/Italia/.

Eaton, con il suo fatturato di 20,4 miliardi di dollari nel 2017, fornisce soluzioni all’avanguardia per aiutare i clienti a gestire in maniera efficace, sicura e sostenibile l’energia elettrica, idraulica e meccanica. Eaton è costantemente impegnata nel migliorare la qualità della vita e dell’ambiente attraverso l’utilizzo di tecnologie e servizi all’avanguardia. Ha circa 96.000 dipendenti, vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 paesi.

Potrebbe interessarti