Home / Mercato / Il gruppo Ranocchi perfeziona l’accordo con Giuffrè Editore
Il gruppo Ranocchi perfeziona l’accordo con Giuffrè Editore

Il gruppo Ranocchi perfeziona l’accordo con Giuffrè Editore

Il gruppo Ranocchi perfeziona l’accordo commerciale con il gruppo editoriale francese Lefebvre-Giuffrè per consolidare la crescita nel settore dei software per professionisti


Il gruppo Ranocchi e Giuffrè Editore, da poco entrata nell’orbita di Editions Lefebvre Sarrut, hanno perfezionato un accordo per la distribuzione delle soluzioni software Ranocchi tramite la rete commerciale Giuffrè-Lefebvre.

L’accordo commerciale si inserisce in una logica di rafforzamento della crescita per il gruppo Ranocchi attraverso un incremento delle quote di mercato nel settore dei software gestionali per professionisti, e di completamento dell’offerta da parte di Giuffrè-Lefebvre sul mercato italiano, dove è già leader nei settori dell’editoria professionale e delle banche dati.

Il 1 marzo scorso il gruppo Ranocchi ha già presentato l’azienda e le soluzioni software dedicate a commercialisti e consulenti del lavoro in occasione della convention degli agenti fiscali Giuffrè svoltasi a Milano. Con questo accordo il presidente Giovanni Ranocchi, già fondatore di TeamSystem, oggi concorrente del gruppo Ranocchi, auspica di ripetere il 20% di crescita già fatto registrare nel 2017, senza ricorrere a manovre finanziarie o acquisizioni societarie: “noi vogliamo aumentare clienti e fatturato per linee interne, una filosofia che ci ha sempre caratterizzato e sta premiando gli investimenti in qualità, affidabilità e servizi. La serietà del lavoro e il contatto diretto con clienti e Partner rimangono quindi elementi fondanti della credibilità e dell’identità aziendale”.

 

“L’accordo con un gruppo come quello di Ranocchi, realtà in crescita nel panorama dei software gestionali per professionisti, è una sfida particolarmente stimolante per noi”, ha dichiarato Giulio Lombardi, channel manager Giuffrè-Lefebvre, “perché ci consente di approcciare un nuovo mercato e completare la gamma di soluzioni da proporre al professionista, diventando l’interlocutore privilegiato per quanto riguarda tutta l’offerta editoriale, delle banche dati e ora anche del software di studio. Lavoreremo insieme per sviluppare il nuovo ramo di business, confidando di poter sfruttare una sinergia vincente per diventare un punto di riferimento sempre più importante nel campo dei servizi per i professionisti”.

Potrebbe interessarti