Home / Hardware / Distrelec, il distributore preferito in Europa dell’AirCheck G2 di NETSCOUT
AirCheck G2

Distrelec, il distributore preferito in Europa dell’AirCheck G2 di NETSCOUT

La nuova generazione di strumenti per la diagnostica delle reti wireless è ora disponibile a stock

Il distributore leader di elettronica Distrelec arricchisce la sua offerta con il Tester AirCheck G2 Wireless di NETSCOUT, lo strumento di supporto delle reti Wi-Fi aziendali, leader di settore grazie alle funzioni di isolamento e diagnostica rapide, semplici e precise – diventando così il distributore preferito per questo prodotto in Europa.

Il tester wireless di nuova generazione AirCheck G2, già disponibile per la vendita, è un robusto strumento palmare appositamente progettato per supportare le più avanzate tecnologie Wi-Fi. Dopo l’acquisizione del Communications Business di Danaher Corporation avvenuta nel luglio 2015, che comprendeva anche i prodotti aziendali di Fluke Networks, NETSCOUT ha continuato a sviluppare la linea di prodotti AirCheck Handheld Wireless, arricchendone le funzioni, facendo un re-branding e cambiando il nome della linea in modo da rispettare l’identità NETSCOUT.

Anche se la tecnologia Wi-Fi è molto complessa, le prove devono essere facili da eseguire. Il Tester AirCheck G2 Wireless è progettato appositamente per i responder IT di prima linea inviati per gestire reclami del tipo “il Wi-Fi non funziona” o “Internet non funziona.” AirCheck G2 offre funzionalità di isolamento e diagnostica rapide, semplici e precise, riducendo così i tempi di risoluzione dei problemi delle reti wireless. AirCheck G2 effettua rilevazioni immediate sulla configurazione e sulla connettività Wi-Fi e aiuta gli ingegneri di rete, scaricando automaticamente i risultati delle prove in Link-Live e consentendo il controllo remoto per l’analisi di problemi più complessi.

AirCheck G2 fornisce funzionalità di analisi rapide e intuitive. Con la semplice pressione del pulsante AutoTest, lo strumento fornisce rapidamente indicazioni di tipo pass/fail dell’ambiente wireless, identificando i problemi comuni. Il tester fornisce risultati di prova istantanei sulla disponibilità di rete, la connettività, l’uso, le impostazioni di sicurezza, la rilevazione di falsi virus e interferenze. Infine, lo strumento di prova delle reti wireless è collegato a Link-Live, una piattaforma centralizzata per la gestione dei risultati delle prove che garantisce una maggiore visibilità dei processi, il controllo dei progetti e la gestione del parco macchine in ambienti di dimensioni più ampie.

Potrebbe interessarti