Home / Sicurezza / Barracuda semplifica la sicurezza delle applicazioni web per i clienti AWS
Barracuda semplifica la sicurezza delle applicazioni web per i clienti AWS

Barracuda semplifica la sicurezza delle applicazioni web per i clienti AWS

La nuova modalità di fatturazione a consumo per Barracuda Web Application Firewall offre ai team DevOps maggiore flessibilità e controllo sugli ambienti AWS

Proseguendo il percorso di innovazione nella sicurezza cloud, Barracuda annuncia diversi aggiornamenti mirati a semplificare la sicurezza delle applicazioni web per i clienti di Amazon Web Services. Barracuda Web Application Firewall è ora disponibile come servizio a consumo sull’AWS Marketplace: Web Application Firewall è la prima soluzione per la sicurezza delle applicazioni web di terze parti disponibile come servizio a consumo in cui il consumo viene aggregato e addebitato all’interno di un conto AWS esistente. Utilizzando il servizio a consumo, il cliente può beneficiare di un sistema che permette adattare la capacità alle esigenze del momento, con vantaggi in termini di flessibilità e controllo sulla gestione della sicurezza negli ambienti AWS. Barracuda ha inoltre annunciato una serie di aggiornamenti alla linea di prodotti Web Application Firewall che permette di semplificare il modo in cui la sicurezza delle applicazioni viene implementata e gestita, tra cui le API per l’integrazione tra Web Application Firewall e le soluzioni NextGen Firewall.

“Barracuda è partner di lunga data di AWS con il quale abbiamo collaborato attivamente per costruire una piattaforma e un’esperienza sicura per i clienti che passano ad AWS”, commenta Dave McCann, responsabile AWS Marketplace & Service Catalog di AWS. “AWS mette a disposizione una solida base infrastrutturale e Barracuda è stato un importante partner per la sicurezza dei clienti che si avvicinano al cloud ma vogliono mantenere la sicurezza, le performance e il controllo delle applicazioni su AWS”

Sicurezza delle applicazioni web come servizio a consumo su AWS

Con la crescente complessità degli attacchi i clienti devono rivedere i tradizionali sistemi di sicurezza per garantire che la sicurezza delle applicazioni possa crescere con la crescita del carico di lavoro delle applicazioni. Con la fatturazione a consumo, i clienti possono utilizzare un numero illimitato di Web Application Firewall e pagare solo quanto consumano, mantenendo i costi sotto controllo. Come per gli altri prodotti sull’AWS Marketplace, i consumi sono aggregati alla fine del mese e addebitati nel conto AWS esistente. Per i partner l’addebito a consumo riduce il fastidio della negoziazione, implementazione e acquisto di soluzioni ISV semplificando allo stesso tempo l’implementazione da parte dei clienti della sicurezza nei propri ambienti AWS.

“Barracuda e AWS hanno abbracciato il modello di responsabilità condivisa per fare in modo che i nostri clienti possa massimizzare il loro investimento nel cloud”, dice Nicole Napiltonia, responsabile delle alleanze di Barracuda. “L’attuale scenario delle minacce dimostra quanto sia importante la protezione delle applicazioni web e l’estensione di tale protezione al cloud. Siamo da molto tempo partner di AWS e ora siamo fieri di essere il primo ISV a rendere disponibile l’addebito a consumo del Web Application Firewall offrendo ai clienti più scelta e flessibilità nella protezione dell’ambiente AWS”.

Aiutare i clienti a massimizzare l’investimento in AWS

2nd Watch, Premier Partner AWS e uno dei più grandi partner per la consulenza AWS ha selezionato Barracuda Web Application Firewall per aiutare i clienti a ridurre la complessità, migliorare la visibilità e migrare al cloud in modo sicuro ed economico. I prodotti Barracuda e l’esperienza di 2nd Watch nell’integrazione aiutano i clienti a massimizzare il proprio investimento AWS con soluzioni sicure e su misura studiate per l’ambiente cloud.

“2nd Watch è all’avanguardia sin dagli inizi nella protezione e gestione degli investimenti in AWS e le soluzioni Barracuda aiutano i nostri clienti a proteggere le loro applicazioni web”, dice Jeff Aden, responsabile marketing e business development di 2nd Watch.

 

Potrebbe interessarti