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piattaforma di CRM open source VTECRM

ELCART Distribution sceglie VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali

ELCART ha adottato la piattaforma di CRM open source VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali. Il progetto è stato implementato dalla software company italiana Project Team

ELCART Distribution Spa, società leader nella commercializzazione di materiale elettronico, elettrico e ferramenta, ha scelto VTECRM come piattaforma di CRM per la gestione delle informazioni aziendali. Il sistema di CRM open source – implementato dalla software house Project Team Srl, Master Partner di VTECRM, viene utilizzato come una extranet aziendale per creare un contenitore centralizzato di informazioni commerciali e gestionali relative ai clienti.
Il flusso informativo prevede l’assegnazione dei nuovi potenziali clienti agli agenti, il tracciamento delle attività di sviluppo commerciale e, quando un potenziale diventa effettivo, l’inserimento in automatico nel gestionale aziendale con l’assegnazione del codice cliente.

VTECRM è stato integrato con il sito web di ELCART ed ogni richiesta di informazioni o di offerte viene intercettata su VTECRM tramite l’apertura di un Lead. In questo modo nessuna richiesta viene “smarrita” tra le migliaia di mail che ogni azienda riceve, aumentando automaticamente il livello di servizio erogato ai clienti. VTECRM è utilizzato anche per la gestione delle richieste di supporto e di non conformità verso i clienti. Ogni richiesta segue un preciso flusso di verifica interna, assegnazione automatica al reparto competente (commerciale, tecnico, direzione, magazzino) per le opportune verifiche e comunicazione finale al cliente con l’esito della richiesta e le procedure da seguire per la risoluzione del caso (reso merce, sostituzione, riparazione, nota di credito, integrazione commerciale).

Il punto di forza di VTECRM è la centralizzazione di tutte le informazioni utilizzate nella gestione di un caso; ogni mail, documento o comunicazione scambiata sia con il cliente che con i colleghi rimane automaticamente allegata alla richiesta. In pochi click è possibile quindi risalire ad ogni dato e generare report di misurazione sia della qualità del servizio che di eventuali problematiche ricorrenti per intervenire ove necessario sui processi commerciali.

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