Home / Mercato / Ingenico vince il Premio Eccellenza 2015
Eccellenza

Ingenico vince il Premio Eccellenza 2015

Ingenico Italia, leader nei sistemi di pagamento elettronico, ha ricevuto lo scorso 27 Novembre il Premio Eccellenza Lido Vanni 2015.

 

Il Premio Eccellenza Lido Vanni è un riconoscimento nato nel 2000 e giunto quest’anno all’ottava edizione: promosso da Confcommercio, Manageritalia e Cmft, premia il valore espresso da manager e aziende eccellenti, che sono protagonisti, grazie al proprio impegno, dello sviluppo dell’economia italiana. Prevale chi ha saputo creare business e storie di successo: il filo conduttore è managerialità, innovazione, gioco di squadra, sviluppo e occupazione.
L’individuazione dei vincitori avviene tra i 35mila manager associati a Manageritalia e le 700mila aziende di Confcommercio: quest’anno sono stati selezionati 10 vincitori (5 Aziende e 5 Manager), tra cui anche Ingenico Italia, con la seguente motivazione:

“Ingenico si contraddistingue per la sua capacità propositiva, avendo introdotto negli anni, sul mercato italiano, molteplici innovazioni relative all’utilizzo dei sistemi di accettazione dei pagamenti nei più svariati ambiti e personalizzati per i più significativi settori verticali, diventando, di fatto, il leader nazionale con oltre l’85% della base installata. Grazie alle sue capacità tecniche e manageriali, dal 2011 Ingenico Italia coordina tutte le attività nell’area Eastern Europe, Central Europe e in Africa: questa iniziativa è vissuta da Ingenico come una grande opportunità per portare la cultura e la tecnologia italiana anche fuori dai confini nazionali.”

Il Premio Eccellenza 2015 di Ingenico Italia è stato consegnato a Luciano Cavazzana, Presidente e Amministratore Delegato, che ha commentato così:

“Sono estremamente orgoglioso di questo premio, giunto a coronamento di un percorso che ha visto la nostra azienda crescere da 5 persone nel 2000 ad oltre 400 dipendenti oggi, di cui 200 fuori dall’Italia, in Europa e in Africa. E’ un onore per noi essere affiancati, in questo riconoscimento, ad Aziende della massima importanza, segno che, pur operando in un settore “B2B”, iniziamo ad essere riconosciuti anche da chi quotidianamente utilizza la propria carta di pagamento nei negozi e nella Grande Distribuzione”.
“Questo premio, inoltre, rappresenta un’ulteriore conferma – ha aggiunto Cavazzana – non solo dei piani di crescita dell’azienda, ma anche degli investimenti che Ingenico ha fatto negli anni per ottenere le Certificazioni ISO 9000 e ISO22301 per la Business Continuity. Il valore di una azienda non va misurato solo dalla crescita del fatturato o dei parametri economici e finanziari, ma anche dalla propria organizzazione, dai processi e soprattutto dalle competenza delle proprie persone. Per questo sono ancora più orgoglioso, insieme a tutto il mio team, di aver ricevuto questo riconoscimento“.

 

La cerimonia di premiazione si è svolta nella cornice del Teatro Dal Verme di Milano, con l’accompagnamento di uno spettacolo di danza e musica dedicato alla Luce, perché l’Eccellenza è un faro che deve guidare tutti gli imprenditori del paese.

Potrebbe interessarti