Home / Software / Con Jaspersoft 6, cruscotti interattivi più performanti

Con Jaspersoft 6, cruscotti interattivi più performanti

TIBCO lancia Jaspersoft 6, che consente agli sviluppatori di costruire e incorporare rapidamente cruscotti interattivi per analisi contestuali più ricche

TIBCO Software ha lanciato TIBCO Jaspersoft 6. Potenziato da un innovativo framework JavaScript chiamato Visualize.js, Jaspersoft 6 consente agli sviluppatori di costruire rapidamente e incorporare cruscotti interattivi direttamente all’interno delle loro applicazioni web, senza doversi affidare a iFrames. Ne risultano cruscotti che diventano la trama delle applicazioni web, offrendo insight contestuali più ricchi per gli utenti sui loro dispositivi desktop e mobile.

“I cruscotti di Jaspersoft 6 sono esattamente quello che stavamo cercando. La focalizzazione su semplicità, facilità di accesso ai dati e layout migliorato renderanno più agevole che mai per i nostri clienti creare potenti cruscotti direzionali.”, ha affermato Kenton Gray, chief technical officer di iOffice. “In combinazione con le nuove opzioni di integrazione REST, possiamo ora personalizzare Jaspersoft per consentire alla nostra applicazione di realizzare una user experience senza discontinuità”.

“Fin da quando, alcuni mesi fa, abbiamo lanciato il nostro popolare framework Visualize.js per i report, sapevamo che gli utenti si sarebbero aspettati la semplicità e la flessibilità di JavaScript per i loro cruscotti.”, ha affermato Brian Gentile, vicepresidente senior e general manager di TIBCO Analytics. “Con Jaspersoft 6, gli sviluppatori ottengono non solamente un maggiore controllo sui loro cruscotti embedded, grazie al framework Visualize.js, ma ora possono anche costruirli e modificarli velocemente utilizzando il nuovo designer”.

TIBCO con Jaspersoft 6 porta importanti migliorie, aggiornando il designer di cruscotti e offrendo un’interfaccia di visualizzazione pluggable per i report, oltre a app mobili native potenziate.

Punti di forza:

  • Cruscotti altamente personalizzabili: i cruscotti Jaspersoft possono essere personalizzati in modo unico, collegati manualmente alle sorgenti di dati e filtrati con facilità, per mostrare a ogni utente i contenuti per lui più rilevanti.
  • Componente di elaborazione di grafici JavaScript innestabile: gli sviluppatori di report possono da ora in avanti arricchire i propri report con l’innesto nelle loro librerie di grafici come D3.js, HighCharts e altre, utilizzando il nuovo componente pluggable di visualizzazione per TIBCO Jaspersoft Studio.
  • Nuovo workbook per report: grandi report complessi sono resi molto più semplici con l’aiuto di un nuovo workbook a schede per report e di un visualizzatore di indici. Inviati direttamente nel browser, i visualizzatori di report possono ora interagire rapidamente con e navigare su grandi report di più pagine.

Potrebbe interessarti