Home / Mercato / AGIC premiata ai Microsoft Awards 2025
AGIC premiata ai Microsoft Awards 2025

AGIC premiata ai Microsoft Awards 2025

Eccellenza confermata nei segmenti Corporate e Public Sector

AGIC si conferma protagonista nell’ecosistema Microsoft, rafforzando la propria leadership nell’innovazione digitale e conquistando due prestigiosi award nazionali che ne attestano l’eccellenza e la capacità di generare valore per imprese e Pubblica Amministrazione:

  • Microsoft Best Corporate Partner per il secondo anno consecutivo
  • Microsoft Best Public Sector Partner, già ottenuto nel 2022 e 2023

I premi sono stati conferiti il 15 dicembre 2025 presso la Microsoft House di Milano, a conferma del ruolo chiave di AGIC nell’accelerare la digitalizzazione del Paese.

AGIC – Corporate Partner of the Year

AGIC si aggiudica il premio “Corporate Partner of the Year” per aver guidato la trasformazione digitale nel segmento Corporate, grazie a una collaborazione strutturata seller‑to‑seller e a un solido allineamento con tutti i team Microsoft. Nel corso dell’anno, ha realizzato progetti ad alto impatto e concluso deal strategici di grande rilievo su piattaforme cloud, favorendo l’adozione su larga scala di soluzioni innovative come Microsoft 365 E5 e Copilot M365. Per questi straordinari risultati, Microsoft conferisce ad AGIC il prestigioso riconoscimento “Corporate Partner of the Year”.

AGIC – Public Sector Partner of the Year

AGIC si aggiudica il premio “Public Sector Partner of the Year” per aver guidato la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione attraverso progetti strategici che hanno portato al più grande rinnovo mai realizzato nel settore pubblico locale italiano. Questo risultato ha abilitato un’adozione su larga scala di soluzioni Microsoft innovative come Copilot, Sentinel, Azure AI e Power Platform.

AGIC si è inoltre distinta nel settore Education, favorendo l’innovazione in università ed enti pubblici, dimostrando una collaborazione esemplare con i team Microsoft.

Per questi straordinari risultati, Microsoft conferisce ad AGIC il prestigioso riconoscimento “Public Sector Partner of the Year”.

Un percorso di risultati riconosciuti nel tempo

Ottenere premi Microsoft ogni anno non è solo un motivo di soddisfazione e orgoglio, ma rappresenta un indicatore strategico di affidabilità, costanza e leadership. Gli Awards attestano la capacità di AGIC di mantenere standard elevati e di innovare costantemente, rafforzando la fiducia di clienti e partner. Dal 2020 ad oggi, AGIC ha ricevuto numerosi attestati – dal Partner of the Year alle specializzazioni su Business Applications, Cloud e Public Sector – oltre all’ingresso nell’Inner Circle, riservato ai migliori partner a livello mondiale. Questa continuità dimostra che AGIC non si limita a seguire il cambiamento, ma lo anticipa, offrendo soluzioni che generano valore reale per imprese e Pubblica Amministrazione.

«Questi premi ben rappresentano il nostro impegno nel promuovere l’innovazione sia nel settore privato a supporto delle medie e grandi aziende, così come nella Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e presso le principali Università e Istituti di Ricerca italiani. Un bel riconoscimento alla costanza e alla dedizione del nostro team, che non sarebbe stato possibile senza la collaborazione proficua con i nostri clienti e il nostro partner Microsoft.»

 

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*