Home / Reti / Eurotech rilascia Everyware Cloud 4.0

Eurotech rilascia Everyware Cloud 4.0

Everyware Cloud 4.0, la piattaforma d’integrazione M2M/IoT di Eurotech, offre il massimo livello di sicurezza nella gestione remota dei dispositivi connessi e di integrazione con i software applicativi su internet

Eurotech, fornitore leader di prodotti, sistemi e tecnologie embedded, ha annunciato il rilascio ufficiale di Everyware Cloud 4.0, la piattaforma di integrazione M2M/IoT.

Eurotech
Everyware Cloud è una piattaforma di integrazione machine-to-machine (M2M) che semplifica la gestione di dispositivi e dati collegando diversi dispositivi distribuiti tramite servizi cloud sicuri e affidabili. Quando i dispositivi vengono implementati, Everyware Cloud™ consente di collegare, configurare e gestire i dispositivi stessi lungo tutto il loro ciclo di vita, dall’implementazione iniziale, passando per la manutenzione, fino alla dismissione.
Una delle sfide più complesse nello sviluppo di soluzioni IoT è l’integrazione della tecnologia operativa con il mondo dell’IT aziendale. La disponibilità di dispositivi, sensori e attuatori che interagiscono in tempo reale con gli applicativi di analisi e gestione d’impresa è da sempre un punto di forza di Everyware Cloud.
Con Everyware Cloud 4.0, la gestione della messaggistica è stata potenziata con il supporto a Red Hat JBoss A-MQ. I programmatori software possono sfruttarne i vantaggi sia per conversioni multiprotocollo che per la creazione di cluster di broker. I messaggi MQTT utilizzati per la comunicazione bidirezionale fra i dispositivi connessi e la Piattaforma Cloud possono essere trasformati in messaggi AMQP o JMS per l’integrazione degli applicativi aziendali in tipici scenari ESB (Enterprise Service Bus).

“Ampliando la nostra architettura di messaggistica con una tecnologia consolidata come JBoss A-MQ possiamo offrire un’implementazione più rapida e diretta nelle infrastrutture IT dei nostri clienti” afferma Robert Andres, CMO di Eurotech.

Everyware Cloud 4.0 supporta anche le interfacce WebSockets, che consentono di sfruttare sessioni “always-on” e ad alta velocità di trasmissione (bassa latenza) per integrare i dispositivi collegati a Everyware Cloud con gli applicativi aziendali.
La gestione sicura dei dispositivi da remoto è un aspetto importante in molti scenari IoT, con un impatto notevole sui costi totali di adozione e gestione di un’infrastruttura IoT. Con Everyware Cloud 4.0 le istruzioni di gestione dei dispositivi possono essere pubblicate sotto forma di messaggi MQTT firmati per garantirne l’integrità e l’autenticità, impedendo l’invio di comandi malevoli da parte di fonti inaffidabili verso i nodi periferici. In questo modo, i messaggi MQTT che trasmettono gli aggiornamenti software, la configurazione remota e i comandi remoti ai dispositivi vengono da questi accettati unicamente se sono pubblicati da una fonte riconosciuta affidabile.

La Versione 4.0 di Everyware Cloud supporta anche l’ultima versione dello standard MQTT(3.1.1), come protocollo principale sia per la telemetria che per la gestione dei dispositivi, a conferma del costante impegno e contributo di Eurotech verso gli standard aperti.
Utilizzando EC i clienti di Eurotech potranno beneficiare dei seguenti vantaggi:
• Time-to-market più breve: i clienti potranno raggiungere i loro obiettivi in pochi mesi
• Costi contenuti (Pay-as-you-go): EC viene fornita in modalità PAAS (Platform-As-A-Service)
• Soluzione basata su standard aperti: predisposizione per evoluzioni future e protezione dell’investimento
• Implementazione flessibile: dal cloud pubblico al cloud-in-a-box (Everyware Server)
• Abilitazione dei dispositivi: gestione e manutenzione efficienti delle risorse
• Abilitazione dei dati: identificazione a breve termine delle preferenze degli utenti e dell’effettivo utilizzo delle risorse, per scopi di business intelligence
• Abilitazione di sistema: amministrazione affidabile, scalabile, sicura e semplice della piattaforma
• Abilitazione di applicazioni IoT: semplicità di integrazione con applicativi software aziendali.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Potrebbe interessarti