Home / Programmi di canale / Huawei presenta il nuovo Channel Partner Program
Capgemini Italia è Microsoft Dynamics Inner Circle 2015

Huawei presenta il nuovo Channel Partner Program

Il Channel Partner Program ha l’obiettivo di creare insieme ai propri partner un ecosistema di soluzioni rivolte ai clienti

Huawei ha annunciato il suo nuovo Channel Partner Program in occasione della Western Europe Channel Conference di Monaco (11-12 giugno 2015). L’evento, durante il quale sono stati ufficializzati gli accordi di partnership con VMware e CommVault ed è stato presentato il nuovo High Density Fusion Server X6800 insieme a Intel, ha visto la partecipazione di oltre 350 professionisti del settore.
La Western Europe Channel Conference di Huawei è un momento di incontro tra i partner dell’Europa Occidentale. Il tema di quest’anno “Channel Road in Transformation” è focalizzato sulla creazione di un ecosistema di soluzioni e sull’avvio di tale processo al fine di coglierne le importanti opportunità di business.
Durante l’evento si sono tenute tavole rotonde e demo dedicate alle ultime soluzioni lanciate da Huawei insieme ai suoi partner.

Trasformare l’ecosistema business per un mondo più interconnesso
La nuova channel strategy di Huawei adotta un approccio olistico nell’affrontare le sfide che si presentano alle aziende nell’era dell’Industry 4.0. Dal momento che i trend della digitalizzazione impongono un cambiamento verso soluzioni sempre più integrate, stringere le giuste alleanze attraverso l’ecosistema di canale diventa un driver cruciale per la crescita. Huawei si impegnerà a offrire soluzioni ICT agili e integrate ad aziende di tutte le dimensioni, mettendole nelle condizioni di disporre dell’efficienza necessaria per raggiungere il successo nell’era digitale.
“E’ essenziale che tutte le parti dell’ecosistema ICT collaborino per facilitare l’evoluzione digitale del business. Huawei è orgogliosa di poter contribuire al successo dei propri partner europei, grazie alla rete di relazioni che è stata in grado di costruire”, ha commentato Vincent Pang, Presidente Huawei Europa Occidentale. “Abbiamo percorso molta strada nell’ambito delle partnership di settore. Lavoreremo per rafforzare ulteriormente il successo di queste collaborazioni, mirando a creare un’Europa più interconnessa, offrendo soluzioni all’avanguardia alle imprese e approfondendo le cooperazioni verticali, per sfruttare appieno le nuove opportunità offerte dal mercato”.
Per mantenere fede a queste premesse, Huawei promuove costantemente l’innovazione a fianco dei propri partner europei ed estende il proprio network strategico. Nel corso dell’evento di Monaco, sono state siglate partnership con VMware e Commvault.

Huawei e VMware: partner chiave per un futuro digitalizzato
Huawei e VMware hanno ufficialmente siglato un accordo per l’estensione della propria collaborazione nel corso della Western Europe Channel Conference. VMware, specializzata in cloud e virtualizzazione, offre un valore aggiunto all’ecosistema di partnership di Huawei, mettendo a disposizione la propria esperienza in aree che giocheranno un ruolo cruciale per il futuro del business digitale.
I due partner vantano già proficue collaborazioni su un ampio numero di soluzioni, ad esempio negli ambiti della virtualizzazione cloud, VDI, storage, backup e management infrastrutturale. La nuova collaborazione comporterà integrazione totale tra prodotti Huawei per la rete e soluzioni NSX Software Defined Networking di VMware.
“Le soluzioni NSX per la rete e per la sicurezza di VMware sono completamente integrate all’hardware Huawei. I clienti possono essere sicuri di proteggere i propri investimenti, sfruttando a proprio favore sia i miglioramenti futuri del software che un network d’impresa. La collaborazione tra Huawei e VMware è stata un successo fino ad ora, e ci impegneremo a rafforzare il nostro accordo strategico affinché i nostri clienti in Europa e nel resto del mondo ne traggano beneficio”, ha commentato Jeremy van Doorn, Direttore EMEA SDDC Network & Security Division di VMware.
“VMware è leader in molte delle tecnologie che stanno divenendo un prerequisito fondamentale per competere nel mercato digitale; il cloud e la virtualizzazione sono le chiavi del nostro futuro digitale”, ha commentato Raymond Lau, Presidente Partners & Alliances di Huawei Enterprise. “VMware è un partner di valore per Huawei e sono sicuro che questa nuova partnership ci permetterà di sfruttare appieno le potenzialità del nostro rapporto”.

L’ottimizzazione dei servizi: Huawei e Intel annunciano un server di ultima generazione
Huawei ha colto l’occasione della Western Europe Channel Conference per mostrare alcune delle ultime soluzioni innovative realizzate in collaborazione con i propri partner. Insieme a Intel, l’azienda ha lanciato FusionServer X6800 con i nuovi processori Intel Xeon E5-2600 v3. Si tratta di un server di ultima generazione, creato per l’high-performance computing (HPC), per il cloud computing, Internet, e applicazioni per data center.
“La divisione server di Huawei ha registrato una forte crescita negli ultimi 5 anni, consentendo all’azienda di posizionarsi al quarto posto nella fornitura di server per sette trimestri consecutivi, dal Q3 del 2013 al Q1 2015. Le nostre quote di mercato in costante crescita dimostrano le eccellenti prestazioni e le applicazioni innovative dei server Huawei nel mercato internazionale”, ha commentato Zheng Dianhai, Vice Presidente Huawei IT Product Line.
FusionServer X6800 è un server data center ad alta efficienza energetica, con un ridotto impatto ambientale, una scalabilità elastica, alta affidabilità, efficienza nelle operazioni di manutenzione e un pratico processo di platform switchover, che massimizza il ritorno sull’investimento e riduce il costo totale di proprietà (TCO). L’architettura è specificamente ottimizzata per applicazioni SDS, Big Data e SDI ed è pensata per un’ampia gamma di servizi in continua evoluzione.
“Per venire incontro ai nostri clienti, dobbiamo pensare fuori dagli schemi: un ecosistema in evoluzione non necessita solo del potenziamento dell’infrastruttura IT esistente, ma anche di soluzioni olistiche. Con il nuovo FusionServer lanciato oggi e basato su processori Xeon E5-v3 di ultima generazione, Huawei vuole dare una risposta integrata alla sfida della digitalizzazione, per soddisfare le esigenze dei clienti”, ha commentato Peter Gleissner, Vice Presidente e Managing Director Sales EUR di Intel GmbH.

Huawei e CommVault annunciano una partnership in Europa
Huawei e l’azienda di software CommVault hanno ufficializzato il proprio piano di collaborazione per l’Europa Occidentale. nel corso della Channel Conference di Monaco, l’11 giugno 2015.
CommVault è un partner importante nella fornitura di data protection & solution management, incluse la progettazione, la consegna e il supporto tecnico, insieme alle soluzioni ICT di Huawei.
“Siamo fieri di poter collaborare con l’azienda leader nel mercato del Data Protection aziendale, come riportato da Gartner per quattro anni di fila. Huawei e CommVault mirano a portare sul mercato soluzioni uniche e competitive, che aiuteranno a semplificare e automatizzare i meccanismi di protezione dei dati digitali, rispondendo alle esigenze del mercato europeo”, ha commentato Leon He, Presidente Huawei Enterprise Western Europe.
CommVault collabora al fianco di Huawei investendo importanti risorse per offrire ai clienti soluzioni integrate che includono il Software Simpana, che facilita i processi di localizzazione, raccolta informazioni e acquisto delle diverse soluzioni.
“Condividiamo la stessa vision nella costituzione di un ecosistema di partner. Huawei e Commvault intendono favorire un clima di aperta collaborazione. La pianificazione e la strategia commerciale su larga scala sono già state pianificate con Huawei. Il processso è maturo e le offerte sono state definite”, ha commentato Alex Chen, Global Account Director di Commvault.

Potrebbe interessarti