Home / Reti / D-Link aiuta a migliorare le attività di network management con il nuovo Central WiFiManager

D-Link aiuta a migliorare le attività di network management con il nuovo Central WiFiManager

Il software gratuito permette di gestire e ottimizzare fino a 500 Access Point contemporaneamente e su più reti, tramite un singolo portale cloud

D-Link aiuta a migliorare tutte le attività di network management apportando scalabilità, flessibilità e semplicità, grazie al lancio del nuovo Central WiFiManager.

Questo software per il controllo delle reti Wireless professionali, appositamente pensato per aziende con business in crescita o multi-sito, System Integrator, installatori di reti Wireless e Network Manager, consente di gestire e monitorare reti multiple, indipendentemente da dove siano collocate.
Il programma è gratuito e compatibile con selezionati Access Point Wireless D-Link e permette di gestire fino a 500 AP tramite un unico portale, consentendo anche la gestione della rete da remoto, agendo come servizio di gestione cloud hosted in totale sicurezza.

“In un mondo connesso, la rete è il cuore del business. Il tasso di crescita nell’adozione di applicazioni cloud, comunicazioni real-time e lavoro da remoto, indica che per un’azienda il livello di connettività è fondamentale” ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia, che aggiunge “il nuovo software Central WiFiManager di D-Link consente ai network manager di fornire un monitoraggio costante con possibilità di intervenire in real-time, oltre alla funzione di reportistica dettagliata dell’attività. Il risultato finale è una rete che è facile da sviluppare, installare, monitorare e aggiornare. Questo aspetto apre nuovi potenziali canali commerciali e semplifica notevolmente l’attività di gestione remota delle reti.”

Oltre al monitoraggio real time dell’intera rete wireless, il Central WiFiManager di D-Link incorpora una vasta gamma di funzioni per l’accesso alla rete, la sicurezza, l’ottimizzazione e il controllo.

L’ottimizzazione della rete è ottenuta attraverso il controllo automatico del canale e della potenza a cui si aggiunge un’avanzata ottimizzazione dell’ampiezza e dell’orientamento della banda.
La sicurezza è assicurata grazie al supporto per database locali, server esterni RADIUS, LDAP e codici di autenticazione Wi-Fi e controllo degli accessi degli utenti, consentendo solo a specifiche persone l’accesso alle varie funzioni.

L’architettura del software consente di concedere autorizzazioni di gestione multiple e stratificate, rendendo facile assegnare ruoli per la gestione di sistemi multi-site.
Per esempio, un System Integrator o un IT Manager possono monitorare e gestire gli AP di tutti i clienti del gruppo o delle sedi, mentre un cliente o una sede decentrata locale possono intervenire esclusivamente sulla rete locale. Questa struttura è migliorata anche dalla presenza di NAT pass through, che consente di gestire AP che si trovano anche oltre un router o un firewall.

Con Central WiFiManager è possibile configurare un AP una volta sola e applicare la stessa configurazione a diversi AP wireless. Un’interfaccia di gestione multilingue e la funzione di reportistica con report dettagliati e altamente visuali integrano l’offerta della piattaforma D-Link.

Potrebbe interessarti