Home / Programmi di canale / Fortinet Engage Partner Program: maggior flessibilità a crescita dei ricavi per i partner
Fortinet Engage Partner Program: maggior flessibilità a crescita dei ricavi per i partner

Fortinet Engage Partner Program: maggior flessibilità a crescita dei ricavi per i partner

Engage 2.0 Partner Program introduce nuovi modelli di consumo, specializzazioni e aggiornamenti per i partner cloud, per contribuire a creare migliori strategie e incrementare la redditività

Fortinet annuncia alcune novità e aggiornamenti per il Fortinet Engage Partner Program, con l’obiettivo di garantire ai partner maggiore flessibilità e crescita dei ricavi. Fortinet integra nuovi modelli di consumo ad una serie di prodotti tra cui FortiSIEM e FortiEDR, che si traducono in maggiori benefici per i partner cloud e nuove specializzazioni integrate focalizzate sui mercati in crescita.

“Fortinet supporta i partner di canale nella crescita del proprio business e i propri servizi grazie al Fortinet Security Fabric. Le nostre partnership vanno al di là delle tecnologie che garantiscono offerte di servizi che guidano la crescita e la redditività. Ad oggi il Partner Program ha ricevuto un riscontro eccezionale, e vogliamo continuare a migliorarlo per soddisfare le esigenze dei clienti che si evolvono al passo della digital innovation. Oggi presentiamo alcuni aggiornamenti che aiuteranno i nostri partner a trarre ulteriori benefici dall’Engage Partner Program e ad offrire servizi differenziati ai loro clienti”, commenta John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet.

Engage 2.0 Partner Program: alcuni nuovi benefici

Con una forza lavoro ibrida, infrastrutture di rete altamente distribuite e innovazioni digitali, diventa sempre più complesso per le aziende proteggere tutti i propri ambienti senza un’adeguata tecnologia e consulenti fidati a cui rivolgersi. Per permettere ai partner di canale di soddisfare le esigenze dei propri clienti, il programma partner Engage 2.0 ora include:

  • Nuovi modelli di consumo: Fortinet permette ai partner MSSP e SP di sviluppare servizi e far crescere il proprio business sfruttando il Fortinet Security Fabric con nuovi modelli di consumo per FortiSIEM, FortiEDR, FortiClient, FortiSOAR, FortiAI e FortiDeceptor. Secondo Gartner, entro il 2024 più del 90% degli acquirenti che si rivolgono a security service provider in outsourcing si concentreranno su threat detection and response services. Fortinet ha assistito a una crescita significativa delle offerte di consumo, mentre i partner beneficiano dello sfruttamento di questa domanda di mercato per gli esiti della threat detection security. Sempre più clienti richiedono modelli di consumo flessibili, l’introduzione di nuove modalità per le soluzioni end point di Fortinet permette agli MSSP e agli SP di offrire ai loro clienti nuovi servizi di sicurezza che possono essere implementati rapidamente e a costi ridotti.
  • Vantaggi potenziati per i partner cloud: l’Engage Partner Program permette ai partner di partecipare come integrator, MSSP o partner cloud. Ai partner cloud, Fortinet permette di trarre vantaggio dai vari percorsi di mercato che sfruttano l’offerta Adaptive Cloud Security di Fortinet. I partner cloud service provider gestiti sono ora immediatamente qualificati per l’Engage Select Cloud Business Model. Chi utilizza questo modello di business ha diritto a ulteriori sconti sui modelli di licensing flessibili di Fortinet, tra cui BYOL e pay-as-you-go, e ad ottenere l’accesso a FortiCWP e FNDN. Questi nuovi vantaggi si traducono in risparmi sui costi, mentre i partner ampliano la loro offerta di servizi di sicurezza cloud powered by Fortinet.
  • Specializzazioni supplementari: Fortinet integra specializzazioni focalizzate su aree ad alta crescita che includono: Zero Trust Access, Operational Technology e Security Operations. Le specializzazioni supportano i partner nel diversificare ulteriormente le loro competenze tra i clienti attuali e potenziali in qualità di partner fidati che dispongono di conoscenze, servizi e tecnologie in grado di soddisfare le esigenze di business dei clienti finali. Le specializzazioni esistenti di Fortinet includono Secure SD-WAN, Data Center, Adaptive Cloud Security e LAN Edge e SD-Branch.
  • Corsi NSE aggiornati per soddisfare i requisiti di conformità: i corsi di formazione NSE di Fortinet e il Certification Program a otto livelli, che sono gratuiti per tutti i partner Fortinet, sono stati aggiornati consentendo ai partner di soddisfare più requisiti di conformità.

Come diventare un partner di Fortinet

Il Fortinet Engage 2.0 Partner Program consente ai partner di sviluppare le competenze necessarie per realizzare la digital transformation attraverso un programma personalizzabile con redditività da leader di mercato, programmi e infrastrutture per accelerare la propria crescita. I partner hanno anche la facoltà di scegliere tra tre livelli di business: Integrator, MSSP o Cloud, fornendo molteplici opportunità per far crescere diversi segmenti del loro business, e differenziare le loro offerte tramite le specializzazioni. Per ulteriori informazioni su come aderire al programma partner Fortinet Engage, clicca qui.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*