Home / Hardware / La convergenza tra digitale e fisico come impatta sulla Gestione Documentale?
La convergenza tra digitale e fisico come impatta sulla Gestione Documentale?

La convergenza tra digitale e fisico come impatta sulla Gestione Documentale?

L’emergenza Covid 19, pur nella sua drammaticità a livello umano, ci sta spingendo ad accelerare il processo di omogeneizzazione dell’ICT e quindi anche dell’Industry del printing. Abbiamo preso confidenza con le Video call e molte aziende si sono reinventate per poter fornire ciò che il mercato richiede.

I precetti dell’industria 4.0, mai come in questo momento, rappresentano una fondamentale fonte di innovazione tecnologica. La “convergenza tra digitale e fisico” impatta pienamente sulla Gestione Documentale. Finalmente un vero connubio di innovazione ed efficienza, di “carta” e “file”.

La trasformazione digitale, anche nel mondo del printing, guarda al futuro con nuovo ottimismo e nuove opportunità”. Lo Smart Printing, la tecnologia che offre un valore aggiunto ci aiuta e ci semplifica la vita. Ci rende più efficienti e più produttivi indipendentemente dal luogo in cui la utilizziamo, che sia a casa, in ufficio o in mobilità.

Cambiano le modalità e i luoghi di fruizione dei sistemi di stampa. ma è ancora più importante seguire le buone pratiche di acquisto e uso dei sistemi di stampa con la primaria attenzione all’etica e alla sostenibilità.

La risposta di Toshiba è stata l’estensione della sua famiglia di prodotti e-BRIDGE NEXT con la nuova serie di stampanti multifunzione A4 e-STUDIO330AC ed e-STUDIO400AC

Partendo dalle diverse esigenze di archiviazione e condivisione dei dati, abbiamo reso i nostri sistemi A4 a colori facilmente personalizzabili mediante le App per soluzioni cloud. Sono i clienti a decidere come stampare, come condividere le informazioni e dove salvare i dati. Le App e-BRIDGE Plus per Microsoft OneDrive, Google Drive e Dropbox consentono di accedere ai servizi cloud direttamente dalla stampante multifunzione per inviare o stampare i documenti desiderati. I connettori per Microsoft Office 365 permettono di collegarsi al cloud aziendale, stampare i documenti, inviare e-mail, condividere e salvare file nella massima sicurezza. Anche la stampa mobile è importante. Per questo, i nuovi modelli Toshiba possono collegarsi facilmente ai dispositivi mobili tramite AirPrint (iOS), Google Cloud Print o Mopria Print Service (Android).

Le funzionalità avanzate della serie e-STUDIO400AC sono state inoltre progettate per assicurare la massima sicurezza dei dati. Mettiamo a disposizione un’ampia gamma di funzioni integrate e opzionali per la protezione dei dati aziendali: il Secure HDD di Toshiba con crittografia automatica assicura il massimo livello di sicurezza e rende praticamente impossibile l’accesso non autorizzato al dispositivo; un ulteriore livello di sicurezza è offerto dai lettori badge che consentono l’accesso diretto dell’utente ai lavori di stampa.

Abbiamo posto enfasi e attenzione sull’efficienza energetica e sulla sostenibilità per garantire che questi nuovi prodotti siano conformi ai più elevati standard ambientali.

Grazie all’App e-BRIDGE Plus for Green Information è possibile tracciare il proprio contributo ambientale direttamente sullo schermo dell’MFP. Grafica e statistiche chiare aiutano e promuovono l’uso efficiente delle risorse. Inoltre, aderendo al nostro programma Carbonzero, è possibile rendere la serie e-STUDIO400AC a emissioni zero.

La serie e-STUDIO400AC può essere inoltre dotata del riconoscimento ottico dei caratteri integrato (OCR) ed e-BRIDGE Plus for Zone OCR. L’OCR semplifica la creazione di PDF ricercabili e di documenti in formato editabile, come Microsoft Word. La digitalizzazione dei documenti cartacei mediante l’app e-BRIDGE Plus for Zone OCR permette di incrementare la produttività. È in grado di riconoscere fino a tre zone di testo, numeri e codici a barre. Queste informazioni possono poi essere utilizzate per l’ordinamento automatico o come nome dei file o delle cartelle.

La nuova serie di stampanti si dimostra pertanto perfettamente integrabile in qualunque ambiente IT. L’interfaccia touch da 10,1’’ può essere personalizzata per adattarsi alle preferenze individuali e le App incorporate agevolano la stampa e la condivisione dei documenti, all’interno e all’esterno dell’azienda, garantendo una sicura gestione delle informazioni. Alta velocità, ottima qualità immagine e un’avanzata connettività che, grazie alla tecnologia e-BRIDGE, la rendono perfettamente e facilmente integrabile in qualsiasi ambiente.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*