Home / Programmi di canale / Nutanix presenta il programma di canale Elevate
Nutanix presenta il programma di canale Elevate

Nutanix presenta il programma di canale Elevate

Riunire l’ecosistema dei partner sotto un’unica architettura integrata e semplificata è uno degli obiettivi del programma annunciato nel corso dell’evento internazionale .NEXT

Si chiama Elevate il nuovo programma di canale di Nutanix, che l’azienda ha presentato nel corso dell’evento internazionale .NEXT. Questo programma, pensato per aiutare i partner a diventare sempre più competitivi nell’era del multicloud, consolida quello precedente. L’obiettivo è quello di riunire l’ecosistema dei partner Nutanix, quali value added reseller, value added distributor, service provider e telco, hyperscaler, fornitori indipendenti di hardware, software e piattaforme, integratori di sistema a livello globale e partner che erogano servizi, sotto un’unica architettura integrata e semplificata, per fornire redditività e una roadmap accelerata multiprodotto e multicloud a favore del processo di business transformation del partner.

Elevate punta a semplificare il coinvolgimento dell’intero ecosistema dei partner di Nutanix grazie a strumenti, risorse e piattaforme di marketing resi disponibili nel nuovo portale a loro dedicato. Ulteriori miglioramenti comprendono un nuovo processo per la registrazione del deal Performance+, progettato per incrementare i possibili incentivi e la protezione delle opportunità. Questa esperienza e il supporto si estendono anche alla nomenclatura del programma, riunendo tutte le aziende dei partner sotto l’unico marchio Elevate.

«Uno degli obiettivi che ci eravamo posti era quello di semplificare il programma» – commenta Massimo Collu, director of channel per il Sud Europa di Nutanix. «Abbiamo fatto colloqui con i nostri partner, ci siamo fatti consigliare da consulenti esperti che hanno interagito con i partner». Di conseguenza, il programma non è stato imposto dall’alto, ma nasce davvero dalle esigenze del canale. «Semplicità, fiducia reciproca verso i partner, l’elemento dell’evoluzione, un livello di profitto più alto sono tra gli elementi vincenti di Elevate» – prosegue Collu.

VALORIZZARE LE COMPETENZE

Elevate ha l’obiettivo di differenziarsi dai tradizionali programmi dedicati ai partner perchè pone l’accento sulle capacità e sulle competenze dei partner nel vendere e supportare l’offerta Nutanix, piuttosto che su obiettivi di fatturato.

«Un unico programma – ombrello raccoglie tutti i tipi di partner» – afferma Collu. «Il livello di competenza è l’elemento determinante».

Il nuovo programma, che prevede un investimento significativo da parte di Nutanix, nel canale punta a portare benefici quali semplicità, protezione, trasformazione, guadagno, esperienza.

Il concetto di semplicità è declinato grazie a un’unica struttura di programma per tutti i partner per la fornitura di servizi di vendita di software e di consulenza basati sulla tecnologia Nutanix. Il portale per i partner Nutanix, rinnovato, fornirà un maggiore accesso a informazioni e approfondimenti nell’intero ecosistema di partner tramite materiali marketing personalizzati, strumenti di formazione e approfondimenti che permetteranno di prendere decisioni più efficaci basate sui dati.

Sul versante della protezione, il nuovo programma Performance+ Deal Registration Program fornisce un maggiore allineamento tra partner e commerciali Nutanix per consentire maggiori sconti, margini più prevedibili per i deal, maggiore protezione delle opportunità e incentivi interessanti per stimolare nuove opportunità commerciali in un mercato molto competitivo.

Riguardo alla trasformazione, il programma Elevate si concentra sull’offerta di vantaggi ai partner che investono nell’ampliamento delle loro competenze Nutanix tramite le certificazioni che dimostrano esperienza e capacità specifiche e delinea una chiara tabella di marcia su come i partner possano sviluppare le aree di competenza desiderate.

Il guadagno si concretizza grazie a un nuovo livello di redditività, compresi margini front end, nuovi meccanismi per consentire l’offerta di servizi ad alto margine, livelli di sconto più ricchi per le nuove opportunità di business e un nuovo rebate che premia i partner Elevate Cloud Champion per la vendita dell’intero portafoglio d’offerta Nutanix.

L’esperienza è valorizzata grazie a una policy di salvaguardia per garantire continuità rispetto agli incentivi esistenti del precedente programma Channel Charter. Inoltre, Nutanix ha reso disponibile il nuovo Americas Partner Support Center (PSC), team di canale dedicato che include venditori, system engineer e risorse marketing, che migliorerà l’esperienza dei partner e sarà a disposizione della comunità di partner durante la transizione insieme a un costante servizio di supporto di pre-vendita.

Il programma Elevate crescerà ulteriormente. Tra i futuri elementi che lo caratterizzeranno ci sono competenze aggiornate e opzioni di convalida delle soluzioni per i partner Alliance, modelli di prezzo flessibili e fatturazione semplificata per i fornitori di servizi oltre a solide risorse di sviluppo per i partner che erogheranno servizi.

«In futuro avremo anche nuove specializzazioni, che saranno basate sui bisogni che potranno avere i clienti» – conclude il director of channel per il Sud Europa di Nutanix.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*