Home / Programmi di canale / WESTPOLE diventa Cisco Gold Partner

WESTPOLE diventa Cisco Gold Partner

WESTPOLE, specializzata nella digital transformation delle medie e grandi imprese, ottiene la certificazione d’eccellenza Cisco Gold Partner che attesta la competenza tecnologica per erogare servizi e progetti di massimo livello nei quattro ambiti chiave dell’offerta di Cisco: Enterprise Network, Security, Collaboration e Data Center.

WESTPOLE entra così nella ristretta “top 20” delle aziende italiane certificate dall’azienda americana

Uno degli obiettivi di WESTPOLE è mantenere elevati i propri standard di qualità, sia nei processi interni sia nei servizi di consulenza che propone a supporto di medie e grandi imprese, pubbliche e private, nella trasformazione digitale. Dopo un attento processo, Cisco ha certificato WESTPOLE come Cisco Gold Partner per le competenze tecniche diffuse all’interno dell’azienda e per i servizi e i progetti di massimo livello che eroga nei quattro ambiti principali dell’offerta di Cisco. La certificazione garantisce la presenza di processi atti a gestire progettazione, delivery e post-vendita all’interno di WESTPOLE, tutto il ciclo di un progetto, anche complesso.

Il percorso, che ha portato al raggiungimento di questo traguardo, ha richiesto il coinvolgimento attivo di tutte le divisioni aziendali di WESTPOLE: l’impegno di tutti coloro che hanno partecipato al conseguimento delle certificazioni è continuo e si manifesta nel lavoro quotidiano necessario alla cura e al miglioramento delle più significative partnership tecnologiche richieste dal mercato, al fine di conquistare traguardi sempre più ambiziosi.

 

“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto. Si tratta di un percorso di crescita, iniziato qualche anno fa, frutto di investimenti ed effort aziendali per conseguire il massimo livello della certificazione di un vendor in cui crediamo molto. Grazie a Cisco, infatti, siamo in grado di completare la nostra offerta in tutto quello che facciamo sia nel mondo cloud sia in quello infrastrutturale. Inoltre, l’azienda collabora con la nostra software house per rispondere con nuove soluzioni e applicazioni innovative alle necessità dei nostri clienti” afferma Matteo Masera, Sales & Marketing director di WESTPOLE.

 

In Italia, sono solo 19 le aziende che hanno ottenuto la Cisco Gold Partner. Il conseguimento delle nuove specializzazioni è stato riconosciuto da Cisco solo dopo aver accertato l’alto livello di capacità e esperienza del personale WESTPOLE impegnato negli ambiti dell’offerta, implementazione e assistenza tecnica di prodotti e soluzioni Cisco.

La certificazione rende WESTPOLE un player del mercato sempre più completo e competente per quanto riguarda l’offerta di Cisco, in grado di gestire progetti complessi nelle seguenti quattro aree:

1) Enterprise Network: per le soluzioni architetturali di switching, routing, e wireless

Le soluzioni di networking di WESTPOLE aiutano le aziende a trasformare e ottimizzare le loro reti, sfruttando al meglio tutte le novità tecnologiche che Cisco mette a disposizione. Soluzioni di automazione della rete come Software Defined Network, di semplificazione e risoluzione problemi come il DNA Center, di implementazione IoT come Extended Enterprise e di cloud networking come Meraki sono solo alcuni dei temi su cui WESTPOLE, ogni giorno, affianca i propri clienti.

2) Security: per le soluzioni integrate di sicurezza

L’esplosione dei device, dei dati e delle connessioni, oltre ad attacchi sempre più sofisticati hanno creato, come mai prima d’ora, un ambiente che presenta rischi informatici elevati. L’approccio metodologico a 360 gradi di WESTPOLE e l’offerta più completa ed evoluta del mercato di tecnologie Cisco, compongono una soluzione che permette alle aziende di convertire la sicurezza in un punto di forza del loro business: Firewall di ultima generazione, Advanced Malware Protection, Cloudlock, Stealthwatch e, l’ultima arrivata in casa Cisco, Duo.

3) Collaboration: per le soluzioni VOIP e di conferenza audio/video

Il Digital Workspace è oggi uno dei temi di maggior rilievo per le organizzazioni.

WESTPOLE, grazie alle soluzioni Cisco, è in grado di elevare i sistemi di comunicazione aziendali verso sistemi unificati e integrati che comprendono voce, messaggistica, collaborazione e video, il tutto in un ambiente sicuro e stabile. Grazie alle soluzioni Cisco, come Unified Communications Manager e WebEx, e ai servizi di WESTPOLE, il progetto di Digital Transformation del posto di lavoro viene supportato end-to-end.
4) Data Center: per le soluzioni infrastrutturali e applicative dei Data Center
WESTPOLE e Cisco mettono l’applicazione al centro delle loro soluzioni e servizi datacenter. Application Centric Infrastructure (ACI) permette di installare qualsiasi applicazione ovunque e aiuta a trasformare l’implementazione del data center e del cloud di nuova generazione. Unified Computing per le soluzioni convergenti, Hyperflex per l’iper-convergenza, AppDynamics per il monitoraggio e l’ottimizzazione delle applicazioni, Cloud Center per la gestione del multicloud sono solo alcune delle soluzioni innovative che permettono di rendere agile ed efficiente l’infrastruttura a servizio delle applicazioni.

Essere Gold Partner Cisco significa quindi avere competenze verticali per ogni architettura, grazie ai percorsi di certificazione obbligatori, che permettono alle aziende certificate di essere identificate dai clienti come partner tecnologici altamente qualificati per la vendita, l’installazione e il supporto di soluzioni Cisco Italia.

WESTPOLE rappresenta un nuovo punto di riferimento nel mercato IT per le aziende proiettate nel futuro, pronte ad affrontare le sfide tecnologiche e digitali di domani e ad abbracciare l’innovazione trasformando le loro attività e il loro modo di fare business. WESTPOLE è un Service Provider e, oggi più che mai, uno Skill Integrator.

Soluzioni, Persone e Competenze: la loro sintesi crea un mix differenziante ed unico.

Negli uffici di Roma, Milano, Venezia e Bologna, oltre 250 persone con più di 1.200 certificazioni si svegliano ogni giorno con l’obiettivo di supportare un numero che supera ormai i 500 clienti nelle loro sfide strategiche: il cloud e l’edge, i progetti infrastrutturali, la blockchain, gli applicativi, le soluzioni in ambito security e i più moderni progetti di Internet of Things e Artificial Intelligence, arricchiti dalle capacità progettuali e di gestione della tecnologia.

WESTPOLE si pone come partner per l’innovazione, accompagnando aziende medie e grandi, pubbliche e private nel percorso di Digital Transformation, attraverso l’implementazione di soluzioni e servizi innovativi gestiti in ottica consulenziale end-to-end.

WESTPOLE fa suo il concetto stesso di Trasformazione Tecnologica e lo sviluppa con spirito pioneristico, passione ed empatia, entusiasta di poter essere il nuovo punto di riferimento per le progettualità più impattanti nel business aziendale in modo diverso e rivoluzionario: “a different landmark”.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*