Home / Mercato / Computer Gross acquista Pico e stringe partnership con Adobe

Computer Gross acquista Pico e stringe partnership con Adobe

Computer Gross acquista Pico e si espande nel settore digital media, attraverso una partnership strategica con il vendor globale Adobe

Computer Gross, distributore di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni ICT a valore aggiunto per il segmento business, comunica di aver perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Pico S.r.l., con sede a Reggio Emilia, società attiva nell’offerta di soluzioni software Digital Media, storico partner del Vendor di Enterprise Software Adobe, con ricavi di vendita al 31 dicembre 2018 di circa Euro 20 milioni.

Pico S.r.l., con sede a Reggio Emilia ed uffici a Milano e Roma, ha un capitale umano di 25 risorse fortemente specializzate negli anni sul settore di appartenenza.

Attraverso questa importante operazione Computer Gross rafforza il proprio posizionamento in un mercato ad alto potenziale di crescita come quello Digital Media, in partnership con un primario Vendor Internazionale come Adobe, operatore di riferimento globale nella Digital Transformation & Imaging. Questo accordo consente a Computer Gross di iniziare un percorso di collaborazione con operatori che operano su questo mercato, integrando nuove competenze specializzate in un’area di forte sviluppo e trasformazione.

“Questa importante operazione rappresenta un’ulteriore opportunità strategica per Computer Gross che consolida il proprio posizionamento competitivo, estendendo l’offerta su nuovi segmenti e canali del mercato, incrementando la collaborazione con uno dei maggiori Vendor ICT. L’integrazione dell’offerta con il Vendor Adobe ci consente di abilitare nuove opportunità di business e rispondere alla crescente domanda di trasformazione digitale del nostro Ecosistema”. ha dichiarato Paolo Castellacci, Presidente Computer Gross.

“E’ per me motivo di grande soddisfazione che l’esperienza ed i risultati ottenuti da PICO possano continuare a crescere in Computer Gross con cui condividiamo la scelta della focalizzazione e della specializzazione” ha dichiarato Doriano Guerrieri Presidente di Pico.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*