Home / Programmi di canale / Forcepoint rafforza il programma Global Partner

Forcepoint rafforza il programma Global Partner

Forcepoint ha rafforzato il programma Global Partner, con l’obbiettivo di accelerare l’adozione di soluzioni di cyber-security basate su un approccio umano-centrico


Forcepoint, leader globale nel settore della cybersecurity, annuncia l’espansione strategica del suo programma per i partner a livello globale, attraverso il lancio di due iniziative chiave in linea con la sua visione “prima il cliente”.

I programmi Global System Integrators (GSI) Platinum e Accredited Services Partners (ASP) rafforzano il ruolo dei partner e gli consentiranno di fornire servizi e soluzioni di sicurezza leader a livello mondiale ai clienti Forcepoint in tutto il mondo.

Forcepoint ha una profonda comprensione delle sfide aziendali inerenti la sicurezza delle reti e la protezione dei dati che i clienti devono affrontare, e ha ideato i nuovi programmi per i partner affinché si costituisca un vero e proprio ecosistema per la consulenza strategica, in grado di supportare le esigenze di trasformazione delle aziende con le soluzioni di cybersecurity più moderne e innovative, e di cui hanno bisogno per mitigare gli effetti delle minacce a cui sono sottoposte, che costituiscono oggi un vero e proprio panorama molto sofisticato.

“Le aziende vogliono cogliere quanto prima le opportunità collegate alla trasformazione digitale, opportunità stimate in un valore di 100 trilioni di dollari. Forcepoint è leader nel campo della cybersecurity e ha piena consapevolezza della complessità che questo comporta per il business dei clienti” afferma Matthew Moynahan, CEO di Forcepoint.

“L’approccio alla sicurezza basato sul comportamento di Forcepoint offre alle aziende nuove funzionalità per mitigare le minacce, in continua evoluzione, cui sono esposte. Devono affrontare aggressori che ottengono sempre più facilmente l’accesso a risorse e dati aziendali critici e che possono causare danni irreparabili a un’azienda, al suo marchio e alla sua reputazione. Forcepoint sta offrendo sempre nuovi mezzi ai partner per diffondere i nostri servizi e il nostro supporto leader a livello mondiale e per garantire il successo dei clienti attraverso il loro percorso di trasformazione digitale”.

Forcepoint GSI (Global System Integrators) Platinum

Il nuovo programma Forcepoint GSI Platinum offre un elevato livello di accreditamento per gli integratori di sistemi globali qualificati, tra cui l’accesso a nuove opportunità in modalità prioritaria, un programma di formazione personalizzato e una suite integrata di prodotti leader di mercato che offrono il time-to-value più rapido per i clienti.

Ulteriori funzionalità del Programma GSI Platinum includono:

• Supporto dedicato alle vendite e al marketing in tutto il mondo
• Linee guida per programmi singoli per l’esecuzione a livello globale
• Iniziativa congiunta di Go To market a livello globale con sponsorizzazioni
• Supporto tecnico e centro di eccellenza (COE)

Con il lancio del programma GSI Platinum è prevista la selezione di integratori di sistemi partner fino al 2019, con un’ulteriore espansione dei partner pianificata fino al 2020. Per ottenere lo status GSI Platinum, i partner devono soddisfare elevati requisiti di certificazione e specifici risultati in termini di fatturato.

“Siamo lieti di essere parte del programma GSI Platinum di Forcepoint. Rafforzerà la nostra partnership con Forcepoint a livello globale “, ha affermato Raja Ukil, Senior Vice President, Responsabile globaleCybersecurity and Risk Services, Wipro Limited.

“L’esperienza globale di Wipro nella fornitura di servizi e la profonda conoscenza nel campo della sicurezza, combinate con le soluzioni di Forcepoint consentiranno l’adozione rapida della tecnologia di cui hanno bisogno e permetteranno di creare valore per i nostri clienti. Le nostre offerte di soluzioni congiunte forniranno ai clienti capacità superiori per realizzare i loro investimenti e raggiungere i loro obiettivi in termini di cybersecurity.

Inoltre, la nostra collaborazione con Forcepoint per i servizi professionali (ASP) aiuterà sia i clienti di Wipro sia quelli di Forcepoint a soddisfare i propri requisiti di acquisizione della tecnologia e di ottenere il massimo valore”.

 

Forcepoint ASP (Forcepoint Accredited Services Partners)

La seconda nuova iniziativa di Forcepoint è il programma ASP (Forcepoint Accredited Services Partners) che rende più solida e forte la partecipazione dei partner all’ecosistema di servizi Forcepoint e consente a quelli più focalizzati sui servizi di diventare consulenti strategici per i propri clienti, attraverso l’offerta di processi avanzati di certificazione e formazione.

I partner che ottengono l’accreditamento ASP beneficeranno non solo di opportunità di vendita a loro riservate ma anche di un potenziale di crescita del business significativo. Avranno inoltre l’adesione e l’accesso diretto all’esclusiva Forcepoint Services Support Community supportata da Forcepoint Professional Services. Ulteriori vantaggi per i partner includono l’accesso diretto agli specialisti per supporto e agli eventi di formazione esclusivi dei partner di Forcepoint.

Forcepoint promuove i membri ASP tramite il suo programma dedicato alla ricerca partner e garantisce l’accesso prioritario alla Forcepoint University e ai corsi di formazione, garantendo inoltre ai membri ASP di supportare la loro solida reputazione per servizi di qualità. I partner interessati a partecipare possono visitare la pagina del programma ASP sul sito Web Forcepoint o contattare il proprio Account Manager di canale.

“L’annuncio di oggi sottolinea l’impegno di Forcepoint nel fornire ai nostri partner globali un futuro percorso per il successo. La cybersecurity deve affrontare un vero e proprio salto evolutivo perché i player OEM si sono dimostrati troppo lenti ad adeguarsi a un panorama oggi basato sul cloud e si trovano ad affrontare un futuro incerto” ha dichiarato Oni Chakravartti, Global Vice President of Channel Sales, Forcepoint (in foto). “Le nuove iniziative di Forcepoint sono state sviluppate con l’obiettivo di creare un canale senza attriti composto da una rete di livello mondiale di partner altamente abilitati; un allineamento stretto tra partner e fornitore è fondamentale per rimuovere gli ostacoli di una rete di partner perfettamente integrata. Tramite questa rete aiuteremo i nostri clienti a sfruttare le opportunità di crescita offerte dalla trasformazione digitale “.

“Le sfide legate alla sicurezza dei nostri clienti possono essere risole tramite l’innovativo portafoglio di prodotti orientati al comportamento umano di Forcepoint e vogliamo assicurarci che i nostri partner siano pronti per ottenere grazie alle nostre soluzioni un successo di lungo termine. I nuovi programmi GSI Platinum e ASP forniranno scalabilità, risultati e competenze man mano che Forcepoint si espande sul mercato globale”, ha continuato Chakravartti.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*