Home / Mercato / Bludis annuncia l’accordo di distribuzione con bitCorp
Bludis annuncia l’accordo di distribuzione con bitCorp

Bludis annuncia l’accordo di distribuzione con bitCorp

L’azienda rafforza la propria offerta nel campo della sicurezza dei dati e della conformità normativa

Bludis, distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, è lieta di annunciare la firma di un accordo di distribuzione con bitCorp, azienda specializzata in soluzioni avanzate per la protezione di rete, dati e identità digitali. Grazie a questa partnership, Bludis amplia ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni in ambito Cybersecurity, rispondendo alle crescenti esigenze del mercato italiano in materia di protezione dei dati e gestione dei rischi, rafforzando al tempo stesso l’offerta dedicata agli MSP.

Le soluzioni bitCorp sono pensate per proteggere infrastrutture, informazioni e processi critici e sono progettate per adattarsi a contesti organizzativi diversi: dalle piccole e medie imprese fino ad ambienti complessi e strutturati, trovando applicazione anche in settori ad elevati requisiti di sicurezza e riservatezza, tra cui difesa, ambito legale, sanitario, fintech e logistico.

L’integrazione delle soluzioni bitCorp nel catalogo Bludis rappresenta un passo significativo verso l’offerta di soluzioni sempre più mirate e strategiche per rafforzare la sicurezza in ambienti di lavoro ibridi e distribuiti, facilitando la conformità a standard e normative. Questa partnership rafforza il ruolo di Bludis come incubatore di soluzioni emergenti e conferma il suo impegno nel portare sul mercato italiano tecnologie all’avanguardia, capaci di generare valore reale per clienti e partner.

Maurizio Erbani, General Manager di Bludis, commenta: “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con bitCorp. Le loro soluzioni si inseriscono perfettamente nella nostra visione di distribuzione a valore, offrendo ai nostri partner strumenti concreti per affrontare le sfide legate alla sicurezza dei dati e alla conformità normativa.”

Soddisfazione dall’altro lato anche ai vertici di bitCorp che evidenziano i vantaggi che derivano dalla partnership:
Christian Persurich, CEO di bitCorp, ha dichiarato: “La partnership con Bludis rappresenta per bitCorp un passaggio strategico per portare sul mercato italiano un modello di cybersecurity trasparente, sovrana e realmente accessibile, capace di rispondere alle esigenze sia delle grandi organizzazioni sia delle PMI”.

bitCorp è un’azienda europea specializzata in soluzioni avanzate di cybersecurity, nata dall’esperienza di professionisti provenienti da contesti istituzionali e operativi ad alta criticità. bitCorp sviluppa internamente le proprie tecnologie con un approccio orientato alla sovranità del dato, alla trasparenza dei meccanismi di difesa e alla piena ownership delle informazioni da parte del cliente, che non lasciano mai le infrastrutture controllate dall’organizzazione.

L’offerta di bitCorp si basa su architetture modulari e flessibili, progettate per adattarsi a contesti organizzativi diversi e a livelli di maturità tecnologica eterogenei. L’utilizzo di framework open source e di modelli di intelligenza artificiale proprietari verticali, leggeri ed efficienti consente una protezione più precisa, una riduzione dei falsi positivi e una maggiore comprensibilità dei processi di rilevazione e risposta, in netta alternativa ai tradizionali modelli “black box”.
Attraverso un modello che unisce innovazione tecnologica, semplicità operativa e sostenibilità dei costi, bitCorp punta a rendere accessibile una cybersecurity di livello enterprise anche alle realtà prive di competenze specialistiche.
La vision dell’azienda è diventare il punto di riferimento europeo per la sicurezza informatica nel mid-market, supportando partner e clienti in un percorso di crescita fondato su fiducia, trasparenza e controllo del dato.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*