I clienti ora possono scegliere tra il modello di consumo CapEx o il modello di consumo flessibile Pay-Per-Use, per uno storage di backup immutabile appositamente progettato per Veeam
Object First, la migliore soluzione di storage per gli utenti Veeam, annuncia la disponibilità per il mercato europeo del Modello di consumo Pay-Per-Use per Ootbi, (Out-Of-The-Box immutability), l’appliance per il backup immutabile dell’azienda. Questo modello flessibile consente a clienti, rivenditori e fornitori di servizi di scegliere tra un acquisto CapEx o un modello di abbonamento che elimina gli investimenti iniziali e i costi di aggiornamento hardware.
Sulla scia del successo ottenuto dal lancio negli Stati Uniti ad aprile 2025, il modello di consumo è ora disponibile nel Regno Unito e nell’Unione Europea e nei prossimi mesi sarà annunciato anche in altri mercati. Object First, nel secondo trimestre del 2025, ha registrato una forte crescita in area EMEA, dove gli ordini sono aumentati del 961% su base annua.
Vantaggi per i clienti Object First
- Paga per ciò che utilizzi, cresci secondo le tue esigenze: Object First offre capacità di backup da 17 TB a 7 PB senza pagamento anticipato, fatturazione mensile semplice e abbonamento di 1 anno. I clienti possono ottenere una maggiore efficienza senza investimento iniziale.
- Aggiornamenti hardware inclusi: tutti gli aggiornamenti tecnologici, il servizio di assistenza, il supporto e gli aggiornamenti software sono inclusi.
- Fatturazione e gestione prevedibili: con Object First Storage Calculator, il supporto di tecnici e l’accesso a una rete di partner esperti, i clienti possono ridurre il rischio di sovradimensionamento o sottodimensionamento.
Vantaggi per i partner Object First
- Distribuzione flessibile: i partner hanno la possibilità di vendere Ootbi in base al modello di consumo per la distribuzione on-premise gestita dal cliente. I fornitori di servizi possono offrire Ootbi come servizio gestito, implementando l’appliance presso la sede del cliente, o in loco nei propri data center.
Aggiornamenti del programma per i partner Object First
Object First ha annunciato un programma per i partner dell’area EMEA potenziato, all-in-one e che supporta anche il modello di consumo Pay-Per-Use. I partner possono accedere alla formazione relativa al nuovo modello di consumo ed alle risorse avanzate per le campagne marketing tramite il portale partner di Object First. Hanno inoltre la possibilità di usufruire del nuovo programma Not-for-Resale (NFR) e avere accesso alle appliance Ootbi per uso interno.
“La nostra ricerca dimostra che in Europa c’è una forte richiesta di modelli a consumo nell’area storage”, ha dichiarato Luis Fernandes, Senior Research Manager di IDC. “Le organizzazioni vogliono liberare il personale affinché si possa dedicare ad attività di maggior valore e costruire un’infrastruttura integrata e ben gestita con utilizzo ottimizzato: il modello a consumo Object First è stato progettato proprio per raggiungere tutti questi obiettivi. Il posizionamento di Object First in qualità di consulente di fiducia per i propri clienti mi dà la certezza che la sua strategia sia solida e destinata ad avere successo in Europa”.
“Grazie al modello a consumo di Object First i nostri clienti hanno potuto implementare una soluzione di storage per il backup aziendale che li protegge dal ransomware, senza dover sostenere spese in conto capitale”, ha affermato John D. Quinn, Principal, Waident Technology Solutions, partner di Object First. “Il modello a consumo è un’offerta flessibile e consente ai nostri clienti di aumentare la fidelizzazione e/o di impegnarsi per una maggiore quantità di storage anche in un secondo momento e in base alle esigenze di budget”.
“Object First offre uno storage di backup a prova di ransomware, accessibile e adattabile”, ha dichiarato Daniel Fried, SVP EMEA di Object First. “Con il nostro nuovo modello di consumo in Europa, i partner possono ampliare la propria offerta e aumentare i ricavi ricorrenti, mentre i clienti ottengono un accesso flessibile e a basso rischio allo storage sicuro e immutabile di Ootbi, senza compromettere in alcun modo la protezione”.