Home / Reti / Colt annuncia l’espansione del Colt IQ Network a Singapore e Hong Kong
Colt annuncia l'espansione del Colt IQ Network a Singapore e Hong Kong

Colt annuncia l’espansione del Colt IQ Network a Singapore e Hong Kong

L’espansione del Colt IQ Network risiede nel piano di Colt volto alla trasformazione digitale delle aziende asiatiche operanti in settori a rapida espansione, tra cui il settore finanziario, l’industria e Internet of Things


Colt, fornitore globale di connettività a banda larga, ha annunciato che intende espandere il Colt IQ Network a Singapore e Hong Kong nel corso del 2017 come parte del proprio piano che prevede investimenti significativi in Asia nei prossimi tre anni. A Singapore gli investimenti ruoteranno attorno a una serie di iniziative che includono un’espansione su larga scala della copertura esistente, la fornitura di connettività a banda larga e nuovi progetti di scavi per la posa della fibra di nuova generazione di Colt.

L’espansione del network di Colt, che comprende entrambe le architetture in fibra ottica ed Ethernet, fornirà servizi a banda larga ai principali edifici e data center in Asia. L’investimento sottende le crescenti esigenze di banda larga delle organizzazioni, soprattutto nelle realtà che operano nei mercati digitali e in cui i dati vengono utilizzati in modo intensivo.

Con questa espansione Colt sfida lo status quo del mercato e sarà l’unico fornitore ad avere reti in fibra ottica di proprietà in aree metropolitane nelle principali città asiatiche (tra cui Tokyo, Osaka e Singapore) ed europee. L’avvio delle iniziative di Colt a Singapore è in programma per aprile, mentre Hong Kong e altre città asiatiche seguiranno nel corso del 2017 e oltre. Si tratta del proseguimento di uno schema di intense attività che Colt ha avviato in Asia negli ultimi mesi. Nella seconda metà del 2016 l’azienda ha infatti lanciato Colt IP Access Service1, ha esteso etherXEN alle connessioni AWS2 e ha introdotto Colt E-LAN Services3 nel mercato di Singapore.

Colt incrementerà questi investimenti aggiungendo nuovi cavi sottomarini alla propria infrastruttura e aumenterà la resilienza del network, accrescendo ulteriormente l’affidabilità della propria rete intelligente. Inoltre, supporterà le necessità specifiche di settori chiave, tra cui quello finanziario e industriale, e le crescenti esigenze di ampiezza di banda legate all’Internet of Things e alle smart cities.

Grazie alla fornitura di connessioni a banda larga alle aree metropolitane, Colt collegherà direttamente le aziende di Singapore e Hong Kong con centinaia di città tra cui Pusan, Tokyo, Sydney, Chicago, New York, Londra, Francoforte e Parigi tramite la propria rete intelligente presente a livello globale. L’IQ Network di Colt è una rete a 100Gbps distribuita tra oltre 200 data center e carrier hotels in tutto il mondo, fornisce servizi al top della categoria, ottimizzati per SDN, NFV e Cloud.

 

“Lo scorso anno Colt ha dimostrato il proprio impegno nel supportare la digital transformation attraverso la fornitura di servizi di banda larga alle aziende asiatiche multinazionali ma che necessitano comunque di attenzione a livello locale, con iniziative come la costruzione del Japan National Network4”, ha dichiarato Kenji Hioki, CCO Asia di Colt Technology Services. “Oggi continuiamo ad ampliare quell’investimento con la nostra espansione a Singapore e Hong Kong, progettata per offrire i vantaggi dati da velocità, sicurezza, affidabilità alle aziende che intendono connettersi con i mercati asiatici e non solo”.

“L’espansione di Colt nei mercati dell’Asia comporta vantaggi notevoli in quanto ci permette di accompagnare tutte le realtà italiane che intendono espandere il proprio business nei paesi asiatici caratterizzati da un alto tasso di crescita”, ha affermato Mimmo Zappi, AD di Colt Italia. “Le aziende del made in Italy, con una naturale vocazione all’export, potranno cogliere le opportunità offerte dai mercati esteri contando su un partner di fiducia come Colt”.

 

 

Potrebbe interessarti