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Wildix Convention 2016

Wildix: canale, cloud e nuovi prodotti alla Convention 2016

Il leader nelle soluzioni WebRTC parla dei risultati raggiunti e della strategia per il futuro, nel segno del cloud e dell’innovazione

 

Tra le novità annunciate alla Convention 2016 di Wildix dedicata ai Business Partner spiccano il canale e il cloud. L’evento del player attivo nello sviluppo di prodotti VoIP e soluzioni di Unified Communications si è aperto con una “conferma della strategia aziendale – ha reso noto Wildix – in direzione del progressivo ampliamento verso il cloud e l’analisi dei risultati dell’anno 2015 in tutte le country. L’azienda è cresciuta in Germania raggiungendo l’obiettivo di 40 Partner, in Francia, dove Wildix Sarl ha raggiunto i 100 Business Partner e con l’apertura della sede olandese”. All’incontro con la stampa, dopo l’introduzione di Emiliano Tomasoni, responsabile marketing, Stefano Osler, amministratore delegato, ha sottolineato che l’anno scorso l’azienda ha focalizzato le politiche di canale con particolare attenzione ai Business Partner, ed è cresciuta rispetto all’anno precedente. “Wildix è leader riconosciuto nella tecnologia WebRTC, lavorando attivamente anche allo sviluppo ulteriore di questo protocollo”. A fine 2015 l’azienda ha introdotto nei suoi servizi il cloud con Google, ora invece anche il canale svolge un ruolo importante per lo Unified Communication Cloud, una novità assoluta nelle region in cui Wildix opera a livello europeo. “Ci stiamo espandendo in Olanda, paese all’avanguardia nei servizi sulla ‘nuvola’, dove infatti la diffusione di questa tecnologia è molto alta. Vi stiamo spostando anche la nostra parte logistica, mentre prevediamo di mantenere attivo un punto di stoccaggio in Italia”, gestito con ogni probabilità da EDSlan. Il direttore commerciale Cristiano Bellumat ha invece spiegato che per agevolare l’offerta, la parte di licensing viene associata al singolo utente, con feature di reporting e integrazione verso il CRM, sempre più importanti oggi. Il licensing per la parte cloud prevede tre livelli – essential, business e premium – con logiche d’offerta basate sull’utilizzo effettivo dei servizi. “Ci aspettiamo un allargamento della base dei partner, che riguarderà in modo particolare il mondo dei system integrator. Stiamo implementando progetti importanti all’interno di aziende manifatturiere e strutture ospedaliere. La nostra tecnologia è estremamente semplice da usare, in modo da soddisfare nel miglior modo possibile le esigenze dei clienti”. Le storie di successo vanno dalla PA alla sanità, dall’istruzione al turismo, dai trasporti ai servizi finanziari, alla produzione industriale… L’azienda fa inoltre sapere di aver introdotto la possibilità di offrire la garanzia a cinque anni su tutti i prodotti, mentre è stata presentata l’esclusiva garanzia “soddisfatti o rimborsati” per i clienti finali. “Le nostre soluzioni riducono i tempi d’installazione dell’80% e sono sistemi sicuri, con token segreto e connessioni protette”, ha spiegato Dimitri Osler, responsabile tecnico di Wildix. Ogni comunicazione è ottimizzata nella gestione della banda e il client WebRTC di Wildix è completamente integrato: “Non appena viene aperto il browser, il nostro software è già pronto per l’utilizzo e le video-chiamate. Alla Convention presentiamo tra l’altro soluzioni integrate con Jabra, Plantronics, BTicino, Tema, Mobotix, Sennheiser, 2N, VTE CRM, Messagenet, StarSystem, VoIPVoice, Digitel, KPNQWEST Italia”. E’ stato presentato durante l’evento il primo telefono WebRTC di Wildix, WP600ACG, con sistema operativo Android e che supporta la video-conferenza, garantendo prestazioni superiori di sicurezza e velocità. L’azienda fa sapere inoltre che “Il display da sette pollici e il tastierino fisico lo rendono un telefono estremamente ergonomico, mentre l’utilizzo dell’interfaccia Wildix Collaboration Mobile, con la presence dei colleghi e le rubriche condivise, permette l’accesso a tutte le funzionalità di Unified Communications”. Ulteriori sviluppi riguardano infine il trasferimento immagini.

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