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Contact Centre

Plantronics e Avaya collaborano per semplificare i servizi Contact Centre

Plantronics e Avaya espandono la partnership strategica per semplificare i servizi Contact Centre e Unified Communications

 

Plantronics e Avaya annunciano una nuova iniziativa di collaborazione per affrontare la crescente necessità di semplificare le comunicazioni negli ambienti contact centre e Unified Communications (UC).

La prima iniziativa di questa partnership è focalizzata sulla compatibilità e la stretta integrazione tra una selezione di auricolari Plantronics e le App per contact centre basate su Avaya Chrome, che includono Avaya Agent for Chrome e Customer Engagement OnAvaya, Google Cloud Platform. Con questa importante combinazione, gli operatori dei contact centre potranno godere di interazioni, voce e non, con i propri clienti, includendo chat, email e sms, senza alcuna interruzione.

 

“Plantronics lavora in modo costante per proporre soluzioni che rendano più facile per gli operatori relazionarsi positivamente con i clienti” afferma Nancy Jamison, Principal Analyst, Customer Contact Centre Group, Frost & Sullivan. “Espandere la partnership con Avaya consentirà un lungo cammino verso l’engagement dei clienti.”

 

Secondo una ricerca recente dell’International Customer Management Institute (ICMI),1 il 71% dei responsabili dei contact centre ritiene che le difficoltà con i sistemi e l’inefficienza degli strumenti siano, per gli operatori, le principali fonti di stress in una giornata lavorativa. Il rapporto ha anche osservato che, avere a disposizione le risorse necessarie per rendere più efficace e più efficiente il lavoro, ha consentito un maggior impatto positivo sulle prestazioni.

“Il requisito numero uno per i nostri clienti è la semplicità e la facilità d’uso” dichiara Mark Monday, Vice President e General Manager del Team Engagement Solutions di Avaya. “Sempre più spesso i nostri clienti si rivolgono a noi, chiedendo come Plantronics e Avaya possano collaborare per creare una migliore esperienza di engagement. Grazie a questa partnership, Avaya e Plantronics stanno integrando le funzionalità di collaborazione multicanale con i processi di business e le applicazioni per un’esperienza di engagement per i nostri clienti”.
“Avaya e Plantronics condividono una visione comune nel fornire una migliore esperienza di comunicazione con soluzioni integrate, che possano aggiungere valore ai nostri clienti”, dichiara Joe Burton, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Plantronics. “Le soluzioni co-sviluppate contribuiranno a semplificare l’accesso alle comunicazioni multicanale, rendendole un’esperienza più naturale e intuitiva. La nostra lunga partnership, che unisce le migliori capacità delle due aziende, darà ai clienti di Avaya, soluzioni con caratteristiche uniche e diverse, per lavorare in modo più efficace”.

Avaya e Plantronics hanno una partnership di lunga data che dura da decenni. Nel corso del tempo, le due aziende hanno sviluppato un profondo livello di integrazione tecnologica che ha contribuito all’innovazione dei contact centre e a creare migliori esperienze audio e video. Di recente, le aziende hanno presentato il Seamless transfer snap-in come parte dell’Avaya Engagement Assistant, che consente, a chi utilizza la cuffia Voyager Legend UC di Plantronics, il trasferimento fluido di una telefonata dal cellulare alla sessione video Avaya Scopia desktop, senza perdere l’audio.

La soluzione punta sulla prossimità API di Plantronics con l’Avaya Engagement Development Platform (EDP) ed è un esempio di come gli sviluppatori possano creare un’integrazione personalizzata in pochi minuti con gli standard API e Avaya EDP.

“Essendo i primi ad adottare la Customer Engagement OnAvaya – Google Cloud Platform, consideriamo questa collaborazione tra Avaya e Plantronics come una vittoria per Summertime Potato Company”, ha dichiarato Susan DeFazio, Business Processes, Summertime Potato Company. “Il nostro business è basato su relazioni personali, e in una piccola azienda come la nostra, i membri del nostro team ricoprono vari ruoli. Trasferirci in un ambiente cloud ci darà la possibilità di essere multi-tasking durante l’interazione con clienti e fornitori. La maggiore integrazione della nostra soluzione contact centre e degli auricolari significa meno tempo perso e meno problemi di supporto”.

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