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AlmavivA e Dynatrace uniscono le loro competenze

AlmavivA e Dynatrace insieme per migliorare le performance. Uno strumento innovativo per misurare la user experience, che supporta i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi di business  

 

AlmavivA, Società italiana leader nell’ICT, e Dynatrace, leader e innovatore del mercato del digital performance management, hanno siglato un accordo di partnership per offrire al mercato una migliore qualità nella gestione delle applicazioni e delle loro performance. L’unione delle competenze delle due aziende ICT offre un risultato di grande valore, in virtù della profonda integrazione delle soluzioni Dynatrace nel tessuto del service provider AlmavivA, garantendo maggior sicurezza e perfezionando la continuità del servizio.

Dopo aver condotto numerosi test sulla propria infrastruttura, AlmavivA ha scelto Dynatrace per la sua competenza e abilità nel fornire soluzioni di nuova generazione nell’ambito dell’APM (Application Performance Management). Gli strumenti Dynatrace consentono di monitorare le applicazioni web, cloud, mobili, aziendali e Big Data più complesse e aiutano AlmavivA a offrire assoluta efficienza e la Business Continuity anche nei settori mission critical, fondamentali per il funzionamento del Sistema Paese.

“Dynatrace è la risposta alla nostra esigenza di offrire uno strumento che, attraverso un’analisi dei dati in tempo reale, consenta di valutare il servizio erogato”, spiega Nunzio Calì, Vice Direttore Generale Direzione Operations-Infrastructure and Application Services di AlmavivA. “Vogliamo assicurare ai clienti il raggiungimento dei loro obiettivi di business e per far questo dobbiamo misurare la user experience con un sistema innovativo, in grado di correlare migliaia di informazioni e definire come queste si trasformino nel servizio reso. Oggi l’utente accede abitualmente a informazioni certe e immediate – dagli orari di un volo all’acquisto di un biglietto o di un servizio -, per questo, misurare la qualità percepita dall’utente è fondamentale, l’unico processo che consente di reagire alle criticità e intervenire a priori”.

Il team di Dynatrace ha analizzato l’infrastruttura AlmavivA per poi finalizzare il progetto, a partire dall’implementazione di una soluzione agent-less focalizzata sul controllo dei servizi del Data Center per poi integrare una componente agent capace di ottimizzare il codice applicativo legato al servizio erogato ai clienti.

“Siamo felici che AlmavivA abbia scelto di siglare una partnership con Dynatrace”, commenta Emanuele Cagnola, Italy Sales Director di Dynatrace. “Abbiamo in comune la volontà di aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi, per questo continueremo a innovare la nostra offerta con soluzioni che diano piena visibilità sul servizio erogato per ridurre la complessità, migliorare l’agilità operativa e permettere ai clienti di incrementare il fatturato”.
“Alla luce di nuovi modelli di business che dipendono fortemente dal software, l’approccio di AlmavivA verso il concetto di servizio applicativo è profondamente cambiato e la partnership con Dynatrace ne è la dimostrazione. Il suo next generation APM è ora una parte integrante della nostra offerta per continuare a supportare al meglio realtà mission critical, come quelle che si rivolgono al nostro Gruppo”, conclude Nunzio Calì.

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