Home / Reti / Allied Telesis amplia la sua gamma di switch xSeries

Allied Telesis amplia la sua gamma di switch xSeries

Presentati i nuovi switch di distribuzione x930 ad alte prestazioni con funzionalità di Unified Management

Allied Telesis annuncia la nuova serie di switch x930 ad alte prestazioni. In tutti i suoi cinque modelli, grazie alla varietà di configurazioni di porte che supportano anche uplink 10 Gigabit e la potenza di Allied Telesis Virtual Chassis Stacking (VCStack), la serie x930 offre tutta la flessibilità e le prestazioni adatte alle esigenze di aggregazione e distribuzione delle applicazioni core.
La Serie x930 supporta Allied Telesis Management Framework (AMF), la tecnologia esclusiva Allied Telesis che consente alle aziende di abbassare i costi operativi e aiuta gli amministratori IT a ridurre i carichi di lavoro quotidiani. Automatizzando molte attività di gestione comuni, quali la modifica delle configurazioni, l’aggiornamento del firmware, l’estensione della rete o la sostituzione di unità danneggiate, AMF consente di utilizzare un’interfaccia di gestione unificata e zero-touch per l’installazione e il recovery dei dispositivi. Grazie ad AMF gli ICT manager possono risparmiare notevole tempo e denaro – un grande vantaggio laddove sono utilizzati un gran numero di switch distribuiti in un campus.
La serie x930 di Allied Telesis consente, inoltre, di unificare, su una singola piattaforma, la gestione delle reti cablate e wireless, riducendone la complessità ed ottimizzandone l’amministrazione. Il Wireless Manager di Allied Telesis può essere un’applicazione integrata all’interno della Serie x930, per ridurre ulteriormente i costi e migliorare i livelli di servizio di tutta l’infrastruttura wireless. Quando il Wireless Manager è gestito in sinergia con AMF, i benefici di un’interfaccia di gestione unificata si estendono a tutta la rete cablata e wireless, semplificando l’amministrazione e la manutenzione della rete wireless.
In qualità di switch di distribuzione, la serie x930 è ideale per le medie e grandi aziende come università, ospedali ed enti della Pubblica Amministrazione in quanto offre un’estrema flessibilità delle configurazioni unita ai benefici della tecnologia VCStack di Allied Telesis. Con l’intelligenza di AMF e il supporto del Wireless Manager, inoltre, la serie x930 è uno switch di core ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni, proprio perché in grado di ridurre i costi operativi, attraverso l’automazione della rete e la capacità di integrare le reti cablate e wireless in un’unica piattaforma.

Caratteristiche tecniche:
• 160G di stacking links e stackable fino a 8 unità, per un backbone resiliente ad alta velocità, ideale per le
applicazioni campus distribuite o scenari dual-core di disaster recovery.
• Doppio alimentatore hotswappable che garantisce una facile manutenzione e servizio non-stop, ma anche
opzioni PoE+, per consentire di adeguare l’alimentazione alle esigenze concrete del cliente.
• Il modello AT-x930-24GSTX ha 24 porte combo in rame e 24 porte combo in fibra, per le applicazioni in cui
è essenziale la flessibilità delle connessioni in fibra e rame
• La serie X930 è una piattaforma a prova di futuro poiché SDN-ready e con software aggiornabile per
supportare 40G Ethernet

“La serie x930 rappresenterà un vantaggio per gli amministratori di rete grazie alla sua combinazione di flessibilità, funzionalità avanzate e elevate prestazioni. Si tratta di uno switch facile da implementare e utilizzare e, con AMF e Wireless Manager, semplificherà la gestione di tutta la rete, riducendo i costi d’esercizio dell’intera azienda”- ha affermato Seiichiro Sato, Allied Telesis director of Global Product Marketing.

Potrebbe interessarti